fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 12 avrà ancora Lightning, iPhone 13 zero porte e una sorpresa

iPhone 12 avrà ancora Lightning, iPhone 13 zero porte e una sorpresa

Niente da fare per gli appassionati di tecnologia e iPhone che speravano questo fosse l’anno buono per Apple per adottare l’universale porta USB-C, sembra infatti che anche la nuova generazione in arrivo in autunno iPhone 12 manterrà il tradizionale connettore Lightning.

L’anticipazione però si spinge ancora più avanti nel tempo, escludendo l’arrivo della porta USB-C anche per gli iPhone 13 del 2021. In questo caso però non come ci si potrebbe aspettare, perché sembra che il colosso di Cupertino abbia intenzione di eliminare completamente ogni tipo di porta e connettore, con una sola eccezione: il proprietario Smart Connector che conosciamo da anni su iPad.
iphone 12 lightningIn realtà le anticipazioni sono in linea con quanto già emerso nelle scorse settimane e non solo. Con gli iPhone 11 Apple ha mantenuto Lightning, salvo dotare gli iPhone 11 Pro di USB-C, da qui la speranza di vedere quest’ultima estesa all’intera gamma. Ma secondo il leaker @choco-bit su Twitter il prototipo di iPhone 12 con USB-C sembra sia stato escluso (purtroppo) e che la multinazionale procederà con iPhone 12 con Lightning.

Non si precisa però cosa succederà con gli iPhone 12 Pro, ma sembra logico desumere che per quanto riguarda il connettore Apple procederà esattamente come lo scorso anno, quindi iPhone 12 con Lightning e iPhone 12 Pro con USB-C, ma questo rimane ancora da appurare. Ricordiamo che in aprile la stesso account aveva indicato l’arrivo quest’anno di un notch più piccolo e di widget nella schermata Home, come mostra uno schema che riportiamo in questo articolo.

Invece negli iPhone 13 del 2021 si prevede che non ci sarà alcun tipo di porta, come in realtà già indicato più e più volte nel corso degli anni, ma che finora non si è mai concretizzato. Nel post originale il leaker indica che negli iPhone 13 arriverà lo Smart Connector che potrebbe così diventare l’unico sistema di collegamento fisico, ma anche questa è una previsione che è già emersa pi volte nel corso del tempo e che finora non si è mai materializzata.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Tutto quello chè è emerso finora sugli iPhone 12 è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,174FollowerSegui