Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 13 Pro Max, l’autonomia è la migliore di sempre

iPhone 13 Pro Max, l’autonomia è la migliore di sempre

Lo YouTuber Arun Maini del canale Mrwhosetheboss ha pubblicato un filmato per testare la batteria dei nuovi iPhone 13 e iPhone 13 Pro evidenziando la durata della batteria con una sola carica rispetto ai precedenti modelli.

I test sono stati eseguiti con la capacità della batteria dei vari telefoni al 100%; per tutti è stato impostato lo stesso livello di luminosità e la batteria di test eseguita su tutti i dispositivi allo stesso modo.

Questo tipo di prove non è scientifico ed esente da problemi ma propone un caso estremo di utilizzo, fornendo una buona idea dei vantaggi che è lecito aspettarsi rispetto ai precedenti modelli.

Il dispositivo vincente nei test è stato l’iPhone 13 Pro Max, con il quale sono state ottenute 9 ore e 52 minuti di autonomia della batteria usando in modo continuo il dispositivo (senza interruzioni). Maini riferisce che si tratta del miglior risultato ottenuto finora nei test con iPhone.

I risultati ottenuti nell’uso continuo e costante di iPhone sono i seguenti:

  • iPhone 13 Pro Max: 9 ore e 52 muniti
  • iPhone 13 Pro: 8 ore e 17 minuti
  • iPhone 13: 7 ore e 45 minuti
  • iPhone 13 mini: 6 ore e 26 minuti
  • iPhone 12: 5 ore e 54 minuti
  • iPhone 11: 4 ore e 20 minuti
  • iPhone SE (2020): 3 ore e 38 minuti

iPhone 13 Pro Max, l’autonomia nel test con l’uso continuo è la migliore di sempre

Tutti i nuovi iPhone 13 vantano una batteria di maggiore capacità e ovviamente anche il chip A15 Bionic con conseguenti migliorie sull’efficienza. Gli iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max vantano inoltre il nuovo display Super Retina XDR con ProMotion e refresh rate adattivo fino a 120Hz. Il display supporta un refresh rate adattivo da 10Hz a 120Hz, in altre parole si aggiorna da 10 a 120 volte al secondo, aumentando il refresh rate in modo “intelligente” quando c’è bisogno di prestazioni grafiche superiori, altrimenti lo riduce per fare risparmiare batteria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità