Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’82% degli acquisti on line su mobile nel Black Friday effettuato da iPhone e iPad

L’82% degli acquisti on line su mobile nel Black Friday effettuato da iPhone e iPad

Il Venerdì nero dedicato interamente allo shopping si è da poco concluso e dopo milioni di transazioni effettuate online è venuto fuori un unico vincitore: Apple con iPhone e iPad. Ad assegnare un nuovo alloro ai dispositivi della Mela sono i dati raccolti da IBM e diffusi da phonearena, che fanno riferimento all’andamento degli acquisti in mobilità

Più nello specifico, l’82% dello shopping online avvenuto da un dispositivo mobile è passato attraverso iPhone e iPad. Il dato è interessante se paragonato al rivale Google, dato che i dispositivi iOS sono stati utilizzati 4,5 volte in più rispetto ad Android. Se si guarda, invece, allo shopping in tutti i negozi online, iPhone e iPad raggiungono il 17,3%, mentre Android si arresta al 3,75%. Secondo IBM chi compra con un dispositivo Apple spende anche di più, il prezzo medio degli ordini piazzati da un dispositivo iOS è di 131,34 dollari, il 18% in più rispetto alla vendita media riscontrata su Androi, pari a 111,35 dollari.

In totale, i dispositivi iOS di Apple hanno rappresentato il 26% di tutto il traffico Internet riservato allo shopping del venerdì nero, rispetto al 11% riscontrato da Android. Windows Phone e BlackBerry non generano abbastanza traffico per IBM, che non riesce pertanto a fornire dati per le due piattaforme.

Generalmente si nota comunque un generale e significativo aumento dell’uso della piattaforma mobile; durante il Black Friday il traffico da smartphone e tablet è aumentato del 9% rispetto allo scorso anno e ora rappresenta il 37% dell’intero traffico commerciale e oltre il 21% delle vendite online. La battaglia tra smartphone e tablet è vinta da questi ultimi, probabilmente per via dello schermo più grande e, conseguentemente, più comodo per navigare e controllare le varie offerte. Infatti, il 13,2% del totale degli acquisti è stato effettuato con un tablet, mentre agli smartphone rimane la fetta più bassa del 7,8%.

 

Schermata 2013-11-30 alle 14.30.43

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli