Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone rallentati dalla batteria, 59 cause legali saranno fuse in una

iPhone rallentati dalla batteria, 59 cause legali saranno fuse in una

Era facile aspettarsi una pioggia di cause legali contro Apple dopo la questione degli iPhone rallentati a causa della batteria. Sono ben 59 le cause attualmente in corso negli Stati uniti, ma da domani potrebbero convergere in un unico procedimento.

Tutte le cause potrebbero confluire in un unica class action, come riporta il Wall Street Journal. Se ne discuterà in una riunione prevista per la giornata di domani, un incontro legale in quel di Atlanta, dove vari avvocati si metteranno in moto uno sforzo comune, così da avere il via libera per la class action. In passato ci sono altri esempi di cause diverse, tutte confluite in un’unica class action. Ad esempio, anche il famigerato “Antennagate” riunì diversi processi, in quel caso 20, e portò ad un risarcimento di 315 milioni di euro.

iphone rallentati chiarimenti

Questa volta, però, gli esperti e gli analisti ritengono che vi siano meno possibilità di successo. Infatti, Apple ha già chiarito come il rallentamento degli iPhone sia stato fatto esclusivamente per migliorare le prestazioni degli smartphone con batteria degradata. Inoltre, mette conto sottolineare che Apple ha già fornito una sorta di risarcimento agli utenti, con il programma di sostituzione batteria a 29 euro, valido fino al 31 dicembre 2018. Già il mese scorso Barclays ha suggerito che il programma di sostituzione della batteria a prezzo ridotto lanciato da Apple potrebbe aver danneggiato le vendite dei nuovi iPhone.

Tuttavia, il caso potrebbe ancora rivelarsi dannoso per Apple, e anche se la società difende il suo operato, questo processo, potrebbe presentare insidie per la società della Mela: per difendersi a dovere, infatti, potrebbe essere costretta a rivelare alcuni segreti sul funzionamento di hardware e software, così da spiegare esattamente i meccanismi che regolano il funzionamento della batteria all’interno di iOS. Inoltre, la causa potrebbe comunque comportare per Apple cattiva pubblicità, come ha dichiarato Holger Mueller, analista di tecnologia a Constellation Research.

Da domani, in ogni caso, se ne saprà di più del proceso: quasi certamente si tratterà di una battaglia con un unico processo e tanti partecipanti. Difficile, se non impossibile, che si svolgano 69 procedimenti separati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità