Lo smartphone Apple più venduto è ancora una volta iPhone X. Lo ha dichiarato Tim Cook commentando i risultati Apple del terzo trimestre 2018, fornendo ulteriori dettagli sul business di Cupertino nel settore smartphone.
Anche se la crescita in unità spedite è stata solo dell’1% rispetto al terzo trimestre 2017, 41,1 milioni di iPhone l’anno scorso contro i 41,3 milioni del 2018, l’aumento del fatturato iPhone è stato del 17%, merito del prezzo medio molto più elevato di iPhone X.

Anche se alcuni dati di mercato hanno indicato iPhone 8 Plus come il modello Apple più venduto, Cook ha dichiarato che anche per il terzo trimestre iPhone X rimane ancora il modello più venduto. La soddisfazione degli utenti per i prodotti Apple è storicamente elevata ma con iPhone X raggiunge una nuova vetta pari al 98%, un altro dato annunciato da Tim Cook. 
Maestri ha inoltre dichiarato che nelle previsioni di acquisto di settembre per professionisti e aziende l’81% dei clienti business ha in programma l’acquisto di iPhone, un incremento di tre punti percentuali rispetto agli ultimi dati.











