fbpx
Home Macity Protagonisti Jony Ive ha partecipato ad un seminario aziendale organizzato da Hermès

Jony Ive ha partecipato ad un seminario aziendale organizzato da Hermès

Jony Ive ha ufficialmente lasciato Apple il 28 novembre 2019, per fondare una società di design indipendente che avrà anche la Casa di Cupertino fra i suoi principali clienti, spiegando che avrebbe continuato a lavorare a stretto contatto con la Mela su diversi progetti.

Da allora si è saputo poco ma adesso il sito The Business of Fashion riferisce che l’ex Chief Design Officer di Cupertino ha recentemente partecipato a un seminario aziendale organizzato da Hermès, evento al quale erano invitati giornalisti, membri della famiglia e “amici dell’azienda”.

Ogni anno Hermès sceglie un tema che serve da guida per le sue maison informando su tutto ciò che riguarda il design e le modalità di presentazione al pubblico.

Ive non ha rivelato su cosa sta lavorando “LoveFrom” (la sua nuova azienda) ma ha per lo più parlato con Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico di Hermès delle “finalità di un prodotto”. “Gli oggetti sono estremamente potenti, ma sono potenti oltre la nostra capacità di spiegare il perché”, ha spiegato a Dumas. “C’è un pericolo che ho notato: quando si ha un grande gruppo di persone c’è la tendenza a concentrarsi su attributi nei quali vi sono certezze assolute”. “C’è un enorme valore in ciò che le persone non possono dichiarare consapevolmente riguardo ad un oggetto”.

Chi è Jonathan Ive, il designer che ha lasciato Apple dopo 30 anni
Jony Ive e Tim Cook insieme nel settembre del 20018 in occasione del lancio di iPhone XR

Ive ha anche parlato del valore dei fallimenti. “Mi interessa molto di più fare dei tentativi e sbagliare, anziché essere sempre dalla parte della ragione”. “Non mi interessa affatto quando si va nella direzione errata. Di fatto, trovo una sorta di perverso piacere nel farlo”.

Se volete saperne di più di Jonathan Ive, Macitynet ha decine di articoli che riassumono il suo lavoro, parlano delle sue interviste e permettono così di farsi un quadro di chi è stato e di chi sarà anche in futuro Jonathan Ive.

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,339FansMi piace
94,919FollowerSegui