Kena Xmas, la super tariffa da 50 GB a 5,99 euro esiste solo grazie a iliad

A iliad va riconosciuto il merito di aver abbassato i prezzi e aumentato le offerte degli operatori mobile. L’ultimo caso è Kena Xmas, una tariffa speciale che offre ben 50 GB di traffico dati a solo 5,99 euro al mese. Ma con un dubbio

Kena Xmas, la super tariffa da 50 GB a 5,99 euro esiste solo grazie a iliad

Inutile guardare altrove: la super tariffa speciale Kena Mobile, operatore virtuale low cost di TIM, esiste solo grazie a iliad Italia. Prezzo, contenuti e non solo: ogni dettaglio rimanda alla proposta dell’operatore d’Oltralpe presente in Italia da maggio di quest’anno.

Iliad può piacere o meno, in certe aree la copertura c’è in altre meno, ma al nuovo operatore mobile va riconosciuto il merito di aver non solo ridotto i prezzi, ma anche di aver arricchito i contenuti dei piani, oltre ad aver portato una chiarezza di termini, condizioni, servizi e costi impensabili prima dell’arrivo di iliad Italia.

Ma veniamo al dunque: Kena Xmas al prezzo di solamente 5,99 euro al mese include la bellezza di 50 GB di dati sotto rete 4G con velocità fino a 30 Mbps. L’operatore specifica chiaramente il funzionamento sotto rete 4G e la velocità perché molti dei piani Kena più aggressivi mettono a disposizione esclusivamente la rete 3G, questo soprattutto per le prime offerte dell’operatore virtuale di TIM.
Kena Xmas, la super tariffa da 50 GB a 5,99 euro esiste solo grazie a iliadCon Kena Xmas l’utente ottiene minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobile, mentre gli SMS inclusi nell’abbonamento mensile sono 100, poco male visto che nessuno quasi li utilizza più. L’offerta risulta ancora più allettante perché viene proposta al costo speciale di un solo euro per l’attivazione con SIM gratuita e spedizione gratuita. Insomma Kena Max è propria una offerta che non si può rifiutare.

Come accennato non occorre essere degli esperti di telefonia mobile per comprendere che Kena Xmas esiste solo grazie a iliad. I ricchi pacchetti di dati da 30 GB, 50 GB e così via sono uno dei punti di forza che hanno decretato il successo di iliad prima in Francia con Free Mobile e poi anche in Italia, proposti a prezzi super aggressivi. Che si tratti di una risposta diretta all’offensiva iliad è quasi esplicitato dalle condizioni dell’offerta stessa: Kena Xmas può essere sottoscritta solo da chi mantiene il proprio numero e proviene da iliad, HO. Mobile e altri operatori mobile virtuali.

Kena Xmas, la super tariffa da 50 GB a 5,99 euro esiste solo grazie a iliadMa rimane un dubbio, questa volta non esplicitato nei termini e nelle condizioni: per quanto tempo Kena Xmas rimarrà valida al prezzo di 5,99 euro? Abbiamo provato a leggere i dettagli della tariffa ma non abbiamo visto riferimenti circa la durata del piano. Il nome e i metodi di Kena (TIM) però sono quelli che ben conosciamo.

Per anni e anni le offerte più allettanti degli operatori pre-iliad (TIM, Vodafone, Wind Tre) duravano nel migliore dei casi un anno, dopo di che ci si ritrovava con un avviso di addebito superiore per offerta scaduta. Il nervosismo derivante e l’assoluta assenza di incentivi a rimanere con l’operatore, spingevano così l’utente a dare la caccia alla nuova super tariffa, con passaggi annuali cadenzati proprio dalle tempistiche di queste offerte, tutte temporanee.

Non è dato sapere se Kena Xmas durerà oltre un anno, ma il nome fa temere che il miraggio si sciolga già con il primo caldo di primavera estate. Speriamo di sbagliarci. Anche la giovane iliad Italia è attesa su questo banco di prova: è arrivata solo a maggio 2018 e da allora promette piani e offerte che dureranno per sempre. Se manterrà anche questa parola sarà un’altra rivoluzione.
iPhone con iliad ora è ufficiale

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.