Recensione Kindle vs. Kindle Paperwhite, in prova i due e-reader di Amazon

Macitynet prova e confronta Kindle e Kindle Paperwhite, i due e-reader di Amazon che si fanno amare fin dalle prime pagine. Un confronto utile in chiave acquisti di Natale e alla luce degli sconti attivi su Amazon

Kindle vs. Kindle Paperwhite

oChi ama leggere non necessariamente potrebbe sentire l’esigenza di acquistare un e-trader, anche chi, come nel caso di chi scrive, è un appassionato di tecnologia che si lascia facilmente ammaliare da qualsiasi cosa che abbia uno schermo. L’odore della carta, così come la sensazione tattile delle pagine sfogliate è un feedback che, almeno oggi, nessun dispositivo hi-tech riesce a riprodurre e per qualcuno, è del tutto irrinunciabile.

Tuttavia può capitare di trovarsi improvvisamente a viaggiare quasi ogni giorno e non avere la possibilità – e lo spazio fisico – per poter avere tutti i libri sempre a portata di mano. In questi casi, la soluzione più ovvia è superare i pregiudizi optando per un lettore di ebook in quanto, in poco spazio, può contenere migliaia di libri ed offrire una autonomia di più settimane con una sola carica.

Kindle vs. Kindle Paperwhite

Tutto è partito da qui

Quale scegliere? sul mercato si trovano ormai diversi modelli di più produttori che variano per prezzi, funzioni e qualità. In rapporto alle nostre esigenze ed a quanta importanza davamo – quantomeno inizialmente – a questo genere di prodotto abbiamo optato per il Kindle nella versione semplice da 69,99 euro, tra i più economici e per i quali volevamo provare a dare una chance.

Finché non lo abbiamo avuto tra le mani, non eravamo assolutamente certi di aver fatto l’acquisto giusto. In questo senso, le recensioni trovate in rete non ci hanno assolutamente aiutato; dopo averne lette più di 500, ci siamo resi conto che i pareri erano troppo discordanti l’uno dall’altro, passando da chi osanna il Kindle come il miglior e-reader a chi, complice forse la sfortuna di avere tra le mani una unità difettosa, maledice il giorno in cui lo ha comprato.