All’inizio della pandemia Cupertino ha persino valutato di posticipare i nuovi terminali al 2021, ma grazie a una serie di miracoli su ogni fronte, la produzione degli iPhone 12 inizia a breve, mentre la produzione dei dispositivi trova tuttto AirTag è già a buon punto.
Secondo le ultimissime anticipazioni la produzione degli iPhone 12 inizia verso la metà di settembre, a cominciare da iPhone 12 6,1” con doppia fotocamera che sarà il primo a entrare in produzione e anche il primo che sarà sfornato a pieno regime già entro questo mese e l’inizio di ottobre. Entro le prime settime di ottobre entreranno in produzione anche gli iPhone 12 nelle altre versioni, da 5,4” sempre con doppia fotocamera insieme ai modelli top iPhone 12 Pro da 6,1” e 6,7” con tripla fotocamera. Questi ultimi due o forse solamente il modello più grande sembra supporteranno anche la tecnologia 5G mmWave per raggiungere il massimo delle prestazioni.


Coronavirus influisce anche su numeri e ordinativi di Cupertino. Prima della pandemia Apple stimava di produrre 100 milioni di nuovi iPhone 12 entro quest’anno, totale poi ridotto a 80 milioni, in ogni caso ora gli addetti ai lavori ritengono più probabile che nonostante ordinativi per componenti per circa 80 milioni di terminali, entro quest’anno se ne ricuciranno a produrre circa 73-74 milioni, con il resto posticipato al 2021.

Tutto quello che sappiamo finora di iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet, invece per Airtag rimandiamo a questo articolo. Tutti gli articoli dedicati a iPhone sono disponibili nella sezione dedicata nel nostro sito web, invece per chi è interessato ai terminali e all’universo Android si parte da questa pagina.











