fbpx
Home CasaVerdeSmart La Stazione Meteo di Netatmo è compatibile con Apple HomeKit

La Stazione Meteo di Netatmo è compatibile con Apple HomeKit

Netatmo annuncia la compatibilità della propria Stazione Meteo Intelligente con HomeKit di Apple. Il prodotto, di cui abbiamo parlato più volte nel corso degli anni e per il quale abbiamo pubblicato anche un’approfondita recensione, misura in tempo reale l’ambiente esterno e interno e invia delle notifiche allo smartphone dell’utente quando, ad esempio, la qualità dell’aria sta peggiorando. Permette inoltre di monitorare l’evoluzione dell’ambiente grazie alla cronologia dei dati.

Grazie alla compatibilità con HomeKit, l’utente può rivolgere delle domande a Siri per consultare i dati dell’ambiente interno o esterno. E’ sufficiente cominciare con “Ehi Siri” per conoscere le condizioni dell’ambiente domestico: ad esempio con “Ehi Siri, qual è la temperatura in giardino?” oppure con “Ehi Siri, com’è la qualità dell’aria nel soggiorno?”.

L’utente può inoltre consultare direttamente dall’applicazione Casa di Apple le informazioni interne ed esterne misurate dalla propria Stazione Meteo Netatmo oltre che creare scenari personalizzati per connetterla ad altri dispositivi intelligenti presenti in casa, configurando diverse combinazioni.

Grazie alla misurazione di CO2, ad esempio, è possibile creare un scenario nel quale le luci si accendono al raggiungimento di un livello anormale di CO2 e si spengono quando torna alla normalità.

stazione meteo netatmo compatibile homekit da oggi

Come dicevamo la Stazione Meteo Intelligente Netatmo è compatibile con HomeKit a partire da martedì 22 ottobre: l’integrazione va ad aggiungersi a quella delle videocamere, del rilevatore di fumo, del misuratore della qualità dell’aria, del termostato e delle valvole termostatiche di Netatmo già compatibili con HomeKit.

L’aggiornamento riguarda tutte le Stazioni Meteo Netatmo prodotte a partire da ottobre 2016 in quanto le precedenti versioni, che potrebbero essere ancora in commercio in quanto appartenenti a lotti precedenti che potrebbero trovarsi ancora sugli scaffali di alcuni negozi (ciò è dovuto alla modalità di gestione dell’inventario, che può variare da un rivenditore all’altro), non dispongono dell’hardware capace di supportare HomeKit introdotto proprio a partire da questa data.

Per chi non ne possiede una ma è intenzionato ad acquistarla, trova la Stazione Meteo Netatmo in vendita al prezzo al pubblico di 169,99 euro (nel momento in cui scriviamo è in offerta su Amazon a circa 147 euro).

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui