Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La posta elettronica Mac.com offline

La posta elettronica Mac.com offline

Si clicca “check mail” nel nostro client di posta elettronica preferito e questi richiede la password. Strano, perché dovrebbe ricordarla. La si scrive nell’apposita finestra, si clicca su “Ok” e dopo cinque secondo la chiede nuovamente. La procedura si ripete all’infinito. Come mai? Un salto sul sito di Apple, per verificare la nostra casella di posta elettronica, e si scopre la verità  (vedere l’immagine qui sotto): “Sorry, la posta .Mac è momentanemanete offline”.

Poco male, direte, visto che è già  successo in passato per cause tecniche e solitamente le email che si dovrebbero ricevere vengono comunque “catturate” dai server di Apple e tornano disponibili insieme al servizio. Però, considerando che si pagano 99 euro l’anno per la casella .Mac, lo storage, il backup e tutti gli altri servizi (che sicuramente valgono, insieme, ben più del prezzo da pagare) ci si aspetterebbe una cosa molto importante: l’affidabilità .

E’ una critica benevola, dato che in realtà  il servizio ha ottime performance e ultimamente anche uno “spazio” di archiviazione significativo. Tuttavia, se anziché funzionare al 99% funzionasse al cento per cento probabilmente si darebbe meno adito a proteste e malumori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità