Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Apple Store di Bordeaux saccheggiato durante la protesta dei gilet gialli

L’Apple Store di Bordeaux saccheggiato durante la protesta dei gilet gialli

Pubblicità

Sabato 8 dicembre in molte città francesi si sono svolte le manifestazioni dei cosiddetti “gilet gialli”, movimento di protesta che da settimane in Francia sta protestando contro il presidente Emmanuel Macron per l’aumento delle tasse sui carburanti.

Vari sconti sono avvenuti a Parigi, dove si è svolta la manifestazione principale, ma anche nel sud-ovest della Francia, a Bordeaux e a Tolosa, dove diverse migliaia di persone sono state allontanate dal centro città con gas lacrimogeni e hanno eretto e incendiato delle barricate. A Bordeaux (dove sono stati registrati 26 feriti) a farne le spese è stato l’Apple Store Sainte-Catherine, preso di mira da vandali e ladri.

Il francese Macg riferisce che il negozio in questione è stato letteralmente svuotato dai vandali. I prodotti rubati non sono utilizzabili, potrebbero essere localizzati non appena connessi in rete e attivarli è probabilmente impossibile. Ovviamente non è possibile rivolgersi all’assistenza tecnica (portare in uno store un iPhone rubato non è una buona idea); rimane la possibilità di vendere vari componenti ma richiede competenze tecniche e non è mai un buon affare comprare parti di ricambio rubate.

Sabato tre Apple Store parigini (Apple Opéra, Apple Marché Saint-Germain e Apple Champs-Élysées) erano stato chiusi. Nella foto in basso le protezioni alle vetrate per proteggere il negozio sul più noto e maestoso viale di Parigi.

L’Apple Store di Bordeaux saccheggiato durante la protesta dei gilet gialli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità