Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Le spedizioni Mac nel terzo trimestre 2020 segnano un +13%

Le spedizioni Mac nel terzo trimestre 2020 segnano un +13%

Manca poco alla presentazione dei risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2020 di Apple (annunci specifici arriveranno a fine ottobre) ma Canalys (società di analisi specializzata nel settore tecnologico) ha già stimato le spedizioni globali nel settore PC per il periodo in oggetto e secondo i loro dati si evince una crescita del 13% nelle spedizioni dei Mac.

Dai dati di Canalys – riportati da 9to5Mac – emerge una crescita globale dei PC in generale del 12,7% nel quarto trimestre fiscale, con spedizioni di 79,2 milioni di computer, spinte da sempre più persone che lavorano da casa con lo smart working e studenti che hanno la necessità di seguire lezioni a distanza.

Apple supera leggermente la media, con un incremento nelle spedizioni dei Mac nel trimestre in oggetto, pari al 13,2%, corrispondenti a 6,7 milioni di macchine. Dal momento che, ad ogni modo, il resto del settore ha visto più o meno la stessa crescita, la quota di mercato globale dei Mac è crescita solo dello 0,1%, passando dall’8% all’8,1%, secondo le analisi di Canalys.

Le spedizioni di Mac nel quarto trimestre fiscale di quest’anno collocano Apple al quarto posto nella classifica generale, dietro a Lenovo, HP e Dell.

Le spedizioni Mac nel terzo trimestre 2020 segnano un +13%

A novembre Apple dovrebbe annunciare il suo primo Mac con CPU “fatta in casa” (Apple Silicon): sarà interessante vedere nei trimestri seguenti come saranno accolte le macchine senza processori di Intel.

A giugno, presentando i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2020, Apple aveva evidenziato un fatturato trimestrale di 59,7 miliardi di dollari, un incremento dell’11% rispetto al trimestre dell’anno precedente, e un utile trimestrale per azione diluita di 2,58 dollari, in crescita del 18%. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 60% del fatturato trimestrale.

Luca Maestri, CFO della Mela, aveva riferito: “La nostra base installata attiva di dispositivi ha raggiunto un nuovo massimo storico in tutte le aree geografiche e in tutte le principali categorie di prodotto. Tim Cook aveva parlato di “crescita a due cifre nelle categorie prodotti e servizi”, con risultati evidenti grazie “alla solida crescita in tutti i segmenti geografici”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità