Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » LG di nuovo in trattativa per fornire pannelli OLED a Samsung

LG di nuovo in trattativa per fornire pannelli OLED a Samsung

Sono riprese le trattative che dovrebbero portare Samsung a comprare pannelli OLED da LG. Di questo accordo si parla dal 2021; nel 2022 le trattative non sono andate a buon fine ma ora si riparla di un possibile accordo.

A riferirlo è il sito statunitense Ars Technica che a sua volta cita il sudcoreano The Elec, spiegando che vi sono di nuovi dei contatti, e che se le trattative andranno a buon fine, LG potrebbe produrre oltre 200.000 pannelli white OLED (WOLED) per conto di Samsung, destinati a una linea di TV di quest’ultima azienda che dovrebbe essere presenta nel 2024.

I numeri in questione potrebbero essere solo l’inizio di un partenariato più ampio e con una ottica a più lungo termine. Alla notizia dei primi negoziati tra le due storiche aziende rivali, seguirono voci secondo le quali a spingere per l’accordo sarebbe stato il governo della Corea del Sud, in risposta alla sempre maggiore potenza di compagnie cinesi come BOE che mettono a rischio il predominio di Samsung nelle TV, costretta ad accettare condizioni sempre meno favorevoli.

LG di nuovo in trattativa per fornire pannelli OLED a Samsung
UN maestoso TV OLED da 97 pollici di LG.

Nonostante Samsung produca TV OLED, la maggior parte dei pannelli di questo brand è ancora costituita principalmente da LCD. Cambiamenti sul mercato, con le persone che scelgono sempre più TV con pannelli OLED, Samsung ha bisogno di maggiore diversificazione e l’aiuto potrebbe arrivare da LG, almeno fino a quando i Micro LED non diventeranno “abbordabili” alternativa all’OLED.

LG ha recentemente annunciato di avere ampliato l’esperienza di cloud gaming sui propri televisori 2023 aggiungendo il supporto 4K per la piattaforma di giochi in streaming NVIDIA GeForce NOW in oltre ottanta Paesi e lanciando la piattaforma di cloud gaming Boosteroid in oltre sessanta Paesi. Tutte le notizie dedicate a LG sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità