Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » iMac Pro continua a stupire con il doppio controller Thunderbolt 3

iMac Pro continua a stupire con il doppio controller Thunderbolt 3

iMac Pro mette a disposizione quattro porte Thunderbolt 3, utilizzabili per il collegamento di periferiche esterne ad alte prestazioni, incluso ad esempio lo storage esterno. Il sito BareFeats ha eseguito alcuni benchmark usando nuovi e veloci dispositivi di storage PCIe rilevando una interessante caratteristica del nuovo all-in-one di Apple.

Infatti iMac Pro integra due controller Thunderbolt 3 per le quattro porte ed è un’ottima scelta da parte della multinazionale di Cupertino, come dimostra un test con due box AKiTiO Node con due unità interne Samsung 960 Pro NVMe collegate in RAID 0 (striping) alle porte Thunderbolt 3 e con i quali è stato possibile ottenere prestazioni in lettura di ben 4.781MB al secondo. Usando i nuovi all-in-one professionali di Apple in abbinamento a dispositivi di storage Thunderbolt 3 è in pratica possibile sfruttare soluzioni in grado di rivaleggiare con soluzioni di flash storage interne basate su PCIe.

Le quattro porte Thunderbolt 3 (attacco USB-C) consentono di collegare senza problemi due monitor 5K e periferiche ad alte prestazioni, supportano fino a 40 Gbps combinando trasferimento di dati, output video e funzionalità di ricarica in un singolo connettore compatto.

iMac Pro è proposto da Apple a partire da 5.599 euro con processore Intel Xeon W da 8 core 3,2 GHz, 32 GB di memoria RAM, unità SSD da 1 terabyte, processore grafico Radeon Pro Vega 56 con 8 GB di memoria video e display Retina 5K

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità