fbpx
Home iPhonia iPhone L’INPS del Regno Unito compra 11.000 iPhone SE

L’INPS del Regno Unito compra 11.000 iPhone SE

Il Dipartimento del lavoro e delle pensioni (DWP) del Regno Unito, corrispondente all’INPS nostrano, sta acquistando 11.000 iPhone SE, il terminale Apple più economico a listino, oltre al supporto da IBM, tramite il rivenditore XMA. Si tratterà di apparecchiature devolute a uso governativo: sono tutti modelli di iPhone SE (2020) da 64 GB.

Secondo quanto riferito, il contratto ammonta a oltre 4,7 milioni di euro, per 11.000 telefoni Apple. Anche considerando il supporto, ciascuna unità costerà circa il 5% in meno rispetto al prezzo al dettaglio di ciascuno dei telefoni acquistati, stando al listino ufficiale Apple.

Il costo, comunque, include anche “l’etichettatura” per ogni telefono emesso dal governo. I tag sono a prova di manomissione e risultano impermeabili, consentendo all’ufficio di proteggere i propri dispositivi. Ogni tag ha un codice a barre e un numero legati all’IMEI e al numero di serie del telefono.

L’agenzia britannica ha acquistato gli iPhone come parte di un contratto quadro del Crown Commercial Service (CCS), un’organizzazione che aiuta gli acquirenti nel settore pubblico e governativo ad acquistare forniture. Il dipartimento ha anche siglato un contratto per un valore fino a 4,25 milioni di sterline con la società di consulenza per gli appalti Bramble Hub per supportare il software IBM del governo. Black Friday: i migliori sconti di oggi ancora attivi

Il DWP, ricorda appleinsider, gestisce il welfare, le pensioni e la politica di mantenimento dei figli. L’agenzia è il più grande dipartimento di servizio pubblico del Regno Unito, che gestisce le pensioni statali e vari benefici per età lavorativa, disabilità e malattie a circa 20 milioni di richiedenti e clienti.

Il Regno Unito ha una storia di acquisti di prodotti Apple non indifferente. Nel settembre 2020, il Dipartimento della sanità e dell’assistenza sociale del governo ha acquistato 11.000 iPad per le case di cura per aiutare i residenti a rimanere in contatto con la famiglia durante la pandemia di COVID-19. Nel 2018, il governo ha collaborato con l’azienda statunitense per fornire workshop sulla codifica AI negli Apple Store del Regno Unito come parte dell'”Anno di ingegneria”.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 512 GB su Amazon a 1279 Euro

Il modello di MacBook Air M1 con disco più grande da 512 GB è in offerta su Amazon. A 1.279 €.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui