Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’ultimo videoregistratore sarà prodotto oggi 30 luglio 2016

L’ultimo videoregistratore sarà prodotto oggi 30 luglio 2016

Pubblicità

A qualcuno potrebbe sembrare strano che i VCR siano ancora in produzione ma a partire da oggi chi pensa che siano estinti avrà ragione: l’ultimo videoregistratore sarà prodotto (forse) oggi 30 luglio 2016, dall’ultima azienda che ancora realizza questo obsoleto dispositivo.

L’azienda è la giapponese Funai Electronics – che ha sempre prodotto la proprie componenti di elettronica – che assemblerà l’ultimo lotto di unità VCR entro la giornata di oggi, 30 luglio. Funai cita difficoltà nell’ottenere le parti necessarie alla realizzazione degli ultimi videoregistratori come uno dei motivi per arrestare la produzione.

I videoregistratori sono stati lanciati circa 40 anni fa: dopo il boom iniziale, l’avvento di nuove tecnologie digitali come i DVD, Blu-ray e i servizi di streaming come Netflix, è intervenuta l’obsolescenzai. Al suo apice, Funai aveva vendeva 15 milioni di unità dei sistema di home video; l’anno scorso – giusto per fare un confronto –  ha messo in commercio solo 750.000 unità, cifra comunque sorprendente se si considera da quanto tempo i VCR siano ormai scomparsi dal nostro mercato.

Escludendo i fan più accaniti, la domanda di videoregistratori è praticamente inesistente: su Amazon è possibile trovare qualche modello usato in vendita, ma probabilmente c’è almeno una generazione di persone oggi che non sanno dell’esistenza di questo dispositivo, o che tuttalpiù ne hanno solamente sentito parlare dai loro genitori.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Offerte WOW di Tecnologia valide solo per il 25 Marzo e ad esaurimento


Apple e dintorni

Accessori smartphone e computer

Fotografia

Audio-Video-TV

Domotica e sicurezza

Casa

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli