Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il MacBook Pro Retina lento? Disattivate la luminosità automatica

Il MacBook Pro Retina lento? Disattivate la luminosità automatica

Pubblicità

Alcuni utenti di MacBook Retina lamentano da tempo il verificarsi di rallentamenti improvvisi nel Finder, in particolare quando si scorrono o si spostano alcune finestre. Il problema non accade sempre e non è chiaro qual è la condizione che fa manifestare il problema. Con gli ultimi aggiornamenti di OS X 10.11 El Capitan, molti affermano che problemi sono scomparsi ma altri continuano a dire di avere ogni tanto l’inconveniente. La soluzione risolutiva definitiva è ad ogni modo molto semplice: disattivare la voce “Regola automaticamente la luminosità” dalla sezione “Monitor” delle Preferenze di Sistema.

Non è chiaro perché questa voce influenza sulle prestazioni del sistema ma sul forum di Apple molti utenti confermano l’efficacia della soluzione. Se avete un problema simile, potete verificare voi stessi se effettivamente la disattivazione di questa opzione porti dei benefici. Ovviamente disattivando l’opzione, il sistema non terrà più conto del rilevatore della luminosità ambientale (potrete regolare manualmente la luminosità del monitor in base alle vostre preferenze e alle condizioni di luce attuali, usando i tasti funzione F1 e F2).

Opzione regola automaticamente luminosità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità