Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Mini Cooper elettrica vanta autonomia superiore ai 400km

Mini Cooper elettrica vanta autonomia superiore ai 400km

La nuova All-Electric MINI Cooper, quinta generazione dell’iconico modello a 3 porte, richiama la tradizione del marchio con il suo caratteristico design.

La All-Electric MINI Countryman è cresciuta nelle dimensioni esterne e offre ai passeggeri più spazio, comfort e sicurezza, grazie anche alla trazione integrale.

Nuova MINI Cooper e nuova MINI Countryman sono entrambe completamente elettriche, e si caratterizzano per il design minimal.

Negli interni si evidenzia il MINI Operating System 9, ottimizzato per il touch e il controllo vocale. Il display OLED rotondo, la “MINI Interaction Unit”, è sia un quadro strumenti che il “centro delle esperienze”.

Come veicolo completamente elettrico, la nuova MINI è disponibile nella variante Cooper E e Cooper SE, caratterizzata da una maggiore potenza e autonomia. Nella nuova famiglia MINI, “Cooper” si riferisce a tutti i modelli MINI a 3 e 5 porte e anche alla MINI Cabrio. La dicitura non viene più utilizzata come specifica del motore. I classici fari rotondi e la griglia ottagonale sono le caratteristiche dominanti della sezione anteriore, che rendono il modello riconoscibile come MINI.

Mini Cooper elettrica vanta autonomia superiore ai 400km

Secondo i dati forniti dal produttore, il motore elettrico da 135 kW/184 CV della MINI Cooper E genera una coppia di 290 Nm e accelera il veicolo da fermo a 100 km/h in 7,3 secondi. Con una potenza di 160 kW/218 CV, la MINI Cooper SE passa da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi con una coppia massima di 330 Nm. L’autonomia indicata nel ciclo di prova WLTP è di 305 chilometri per la MINI Cooper E e di 402 chilometri per la MINI Cooper S.

L’assistente vocale può essere attivato pronunciando le parole “Hey MINI” e consente di controllare varie funzioni. Una “toggle bar” di nuova concezione con cinque interruttori comprende le varie funzioni di guida ed è posizionata sotto la strumentazione circolare. Il cambio è stato eliminato per creare uno spazio aggiuntivo tra i sedili anteriori. L’area di ricarica wireless, situata in questo spazio, consente di ricaricare i dispositivi mobili.

La All-Electric MINI Countryman vanta motore elettrico da 150 kW/204 CV; genera una coppia di 250 Nm e accelera la vettura da ferma a 100 km/h in 8,6 secondi. I motori elettrici della MINI Countryman SE ALL4 a trazione integrale generano una coppia complessiva di 494 Nm e accelerano la vettura da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. L’autonomia determinata secondo il ciclo WLTP è di 462 chilometri per la MINI Countryman E e di 433 chilometri per la MINI Countryman SE ALL4. I prezzi non sono stati indicati.

Su Macitynet trovate tutte le notizie su auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità