Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Missing Sync: il software che mancava per Mac e Psp

Missing Sync: il software che mancava per Mac e Psp

Cosa manca per rendere l’esperienza di gioco con la Playstation Portatile completa? Una buona integrazione con il Mac. Né Sony né Apple hanno intenzione di offrirla ai consumatori – per gli immaginabili motivi di concorrenza con l’iPod da un lato e di desiderio di sconfiggere il malvagio mondo della Mela morsicata dall’altro – ma per fortuna c’è chi ci pensa in alternativa.

Si tratta di MarkSpace, che ha realizzato Missing Sync – costa 29,95 dollari – l’anello mancante tra il mondo Mac e quello Sony. L’offerta è veramente completa, anche se ci sono altri software (magari più essenziali) disponibili sul mercato alcuni dei quali gratuiti. In pratica, gli utenti di Missing Sync per Psp potranno scaricare sincronizzandolo e trasformandolo nel formato adeguato qualunque filmato leggibile da QuickTime (che con gli appositi codec freeware macina anche Divx e Wmv), gestire la connessione a Internet usando il Mac come router (senza quindi bisogno di avere il collegamento Wi-Fi attivo) e molto altro.

Prima di tutto, infatti, è importante poter importare i bookmark raccolti magari con il proprio Mac, perché la modalità  di scrittura a tastiera a scorrimento della Psp, per quanto elegante, non è certamente un fulmine di velocità . Poi organizzare slideshow con l’integrazione con le librerie di iPhoto, gestire la musica (in maniera alternativa a quella per la sincronizzazione di un iPod tramite iTunes), gestire contatti e calendari, prendere appunti e migliorare il numero dei temi a disposizione per la personalizzazione del look software dell’ambiente Psp. Inoltre, è possibile sincronizzare il contenuto di cartelle – sfruttando la Psp e la sua scheda Memory Stick come se fosse una chiavetta Usb e molto di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità