Home Hi-Tech Android World MWC14: Samsung Galaxy S5, tutte le specifiche e la fotogalleria

MWC14: Samsung Galaxy S5, tutte le specifiche e la fotogalleria

Samsung ha integrato diverse novità nella fotocamera che ora ha un sensore da 16 megapixel ed è gestita da un chip dedicato che ne migliora sensibilmente i tempi. Il nuovo autofocus richiede solamente 0,3 secondi, il tempo più basso per qualsiasi smartphone in commercio, secondo quanto dichiarato da Samsung. Grazie al nuovo sensore è stata migliorata e velocizzata anche la modalità di scatto HDR per offrire colori ancora più vivaci (HDR Rich Tone) mentre con Selective Focus, l’utente può scegliere in anteprima l’effetto di varie zone dell’inquadratura per ottenere messe a fuoca differenziate come è possibile fare con le fotocamere professionali.

Per quanto riguarda la connettività Samsung Gaalxy S5 è uno smartphone LTE dotato di Wi-Fi MIMO 802.11ac, un altro primato reclamato da Samsung. La funzione Download Booster utilizza in contemporanea sia LTE che il Wi-Fi per incrementare la velocità di download. Tra le altre caratteristiche salienti ricordiamo la resistenza con certificazione IP67 contro l’acqua e la polvere: questo permette per esempio di poter utilizzare senza problemi lo smartphone sotto la pioggia o in spiaggia, ma non di immergere a lungo il terminale in acqua.

Per quanto riguarda la sicurezza Samsung ha integrato un sensore impronte nel tasto home ma, a differenza del Touch ID di Apple, non basta appoggiare il dito sul sensore per attivare lo scan: occorre far scorrere il il dito. Questa funzione verrà sfruttata per lanciare app abbinate a dita diverse della mano e anche per attivare una modalità privacy con l’accesso a dati e foto che devono rimanere riservati. Sia per i nuovi smartwatch Galaxy Gear che per il nuovo smartphone Galaxy S5 Samsung ha posto attenzione particolare sulle funzionalità per la salute e il benessere: saranno incluse app per monitorare i movimenti dell’utente, per la dieta, per lo sport e l’allenamento.

Gli smartwatch Galaxy Gear e il nuovo smartphone Galaxy S5 di Samsung saranno disponibili in commercio dall’11 aprile in 150 paesi.

galaxy S5 500

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui