Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Negli USA Walgreens si prepara ad Apple Pay per il 18 ottobre

Negli USA Walgreens si prepara ad Apple Pay per il 18 ottobre

Un memo interno destinato agli store manager delle catene di farmacie Walgreens, indica loro di prepararsi al lancio del servizio di pagamenti Apple Pay per il 18 ottobre, data nella quale dunque il nuovo servizio dedicato ai pagamenti mobil dovrebbe essere attivato negli USA.

Benché il lancio di un nuovo servizio di sabato sia una decisione inusuale per Apple, la mossa potrebbe avere senso, spiega Macrumors, essendo questo destinato espressamente allo shopping in-store e il weekend del debutto consentire agli utenti di provare il servizio.

Apple Pay potrebbe ad ogni modo essere lanciato anche prima del 18 ottobre, ad esempio in concomitanza dell’incontro con la stampa programmato da Apple per il 16 ottobre e il memo di Walgreens potrebbe essere solo la conferma dell’attivazione di questo nei loro store, un paio di giorni dopo il lancio ufficiale da parte della Casa di Cupertino.

All’evento programmato da Apple per il 16 ottobre, Apple presenterà con ogni probabilità nuovi iPad Air, nuovi iMac, forse anche un Pad mini Retina e il nuovo OS X 10.10 Yosemite.

Apple Pay, lo ricordiamo, supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa- Oltre ai 258 Apple Store negli USA, molti altri venditori nel paese supporteranno Apple Pay, inclusi Bloomingdale’s, Disney Store e Walt Disney World Resort, Duane Reade, Macy’s, McDonald’s, Sephora, Staples, Subway, Walgreens e Whole Foods Market. Il servizio funziona con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sfruttando una antenna NFC, un chip dedicato chiamato Secure Element, e il Touch ID. Quando sarà disponibile, anche l’Apple Watch potrà essere usato per pagare anche presso gli oltre 220.000 punti vendita negli USA dotati di sistemi di pagamento contactless.

walgreensapplepay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità