Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Negli Usa la banda larga superà  la metà  del mercato

Negli Usa la banda larga superà  la metà  del mercato

Sono 63 milioni quelli negli Usa che si collegano alla Rete con la larga banda. 61 milioni, invece, quelli che usano le connessioni con modem telefonico, secondo una ricerca di NetRatings. In pratica, 51% contro 49%.

Per quanto riguarda gli utilizzatori della banda larga si tratta prevalentemente di persone tra i 18 e i 20 anni, tra i 113 milioni di utenti a luglio 2003. La popolazione degli Stati Uniti, secondo l’IStat americana, è di 281 milioni di persone.

La ricerca svolta da NetRatings si basa su dati statistici e un panel di cinquantamila partecipanti raggiunti attraverso una selezione casuale di numeri di telefono.

Nelle analisi di molti sociologi della comunicazione statunitensi, il problema maggiore negli Stati Uniti rimane quello del digital divide, cioè dell’esclusione di alcune fasce sociali dall’accesso alla rete, soprattutto nelle aree rurali del paese. Per questo sono allo studio da parte di varie aziende ed enti di ricerca governativi soluzioni come WiMax per cercare di raggiungere anche le località  non servite dai sistemi di connessione tradizionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità