Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nelle risposte alle chat di Bing non mancano i link a malware

Nelle risposte alle chat di Bing non mancano i link a malware

Il chatbot di Bing è apprezzato perché gratuito, in grado di individuare risposte sul web, addestrato da GPT-4 (modello linguistico di nuova generazione) e in grado di offrire interazioni multimodali (gli utenti possono interagire con più tipologie di dati come testo, immagini, video e suoni).

Da marzo di quest’anno, Microsoft ha cominciato a sfruttare la possibilità di visualizzare annunci pubblicitari nelle risposte di Bing, mostrati nelle note e collocando il mouse sopra le risposte.

Gli sviluppatori di Malwarebytes – azienda che propone software di scansione antimalware – riferiscono che tra gli annunci mostrati da Microsoft non mancano rimandi a malware nei quali i malcapitati potrebbero capitare, fidandosi dei suggerimenti di Bing, senza tenere conto della potenzialità pericolosità degli annunci.

I truffatori stanno studiando come apparire nei primi posti tra gli annunci mostrati da Bing. Nella schermata di esempio che alleghiamo, il primo link fa riferimento a un sito malevolo al quale l’utente potrebbe essere indirizzato, invogliato dalla possibilità di scaricare gratuitamente un’app (reale) per la scansione degli indirizzi di rete.

Nelle risposte alle chat di Bing non mancano i link a malware

I consigli sono semplici: scaricare app da fonti, store e risorse ufficiali, diffidare di link che dicono di reindirizzarvi a siti ufficiali, affidarsi a sviluppatori e software house note e riconosciute, e ragionare prima di installare qualsiasi cosa e fornire password.

Per tutte le notizie che trattano di sicurezza informatica rimandiamo i lettori alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità