Home iPhonia Apple Watch New York Times: in arrivo nuova tastiera Apple ed Apple Watch Sport...

New York Times: in arrivo nuova tastiera Apple ed Apple Watch Sport oro e oro rosa

Apple sta per lanciare una nuova tastiera? È il solitamente molto affidabile New York Times a lanciare la voce nel contesto di un articolo dove si fa il punto su quel che Cupertino ha in serbo per martedì prossimo quando si terrà l’evento durante il quale, come conferma anche il giornale americano, saranno presentati iPhone 6s e Apple TV. La tastiera pare sia destinata a supportare il nuovo iPad Pro, la versione da 13 pollici del tablet che a quanto pare sarà anch’esso presentato il 9 settembre.

Nei mesi scorsi si è già sentito parlare di una nuova tastiera; a marzo abbiamo anche intravisto una sua immagine sul sito Apple della Repubblica Ceca. Si trattava di una classica tastiera Apple ma con dei tasti per la luminosità dello schermo e al posto del tasto per l’espulsione del CD/DVD che campeggia in alto a destra sulle attuali tastiere, un bottone per spegnere e accendere il dispositivo. Più recentemente Apple ha chiesto la registrazione presso la FCC, la Commissione federale per le comunicazioni che, tra le altre cose, si occupa dei dispositivi che sfruttano lo spettro radio, una non ancora rilasciata tastiera con Bluetooth 4.2, supporto per il Bluetooth LE e ricarica via USB. La tastiera era accompagnata anche dalla registrazione di un mouse con la stessa tecnologia wireless, sempre con batteria ricaricabile.

tastiera apple wireless nuova f5 e f6

Se la tastiera cui fa cenno il New York Times sarà questa è difficile da dire ma dalle specifiche non si direbbe. Quella vista sul sito Apple della Repubblica Ceca e sul sito della FCC, pare essere l’erede delle tastiere classiche per Mac, mentre una tastiera per il nuovo iPad dovrebbe avere caratteristiche diverse, come la possibilità di integrarsi con il tablet e un profilo che ne accompagni il fattore di forma. Del resto la tastiera di cui parta il New York Times, dovrebbe arrivare più avanti, entro la fine dell’anno, mentre quelle apparse on line sembrano essere decisamente vicine al rilascio.

Oltre alla tastiera dice il giornale USA, Apple potrebbe anche dare qualche ritocco ad Apple Watch e non solo perchè ci saranno nuovi bracciali in plastica di colori differenti dagli attuali. La versione Sport dello smartwatch dovrebbe, oltre a questo, avere nuovi colori per la cassa, tra cui coloro oro e color oro rosa, due tinte che potrebbero avere particolare popolarità sul mercato cinese. Questo confermerebbe le previsioni di Ming Chi Kuo che già a metà luglio aveva fatto cenno a nuove tinte per l’Apple Watch in alluminio.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui