Nuovo iPad, i lettori di Macitynet lo vogliono più leggero e sottile

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo chiesto ai nostri lettori quali sono le caratteristiche che sperano di vedere nella prossima generazione di iPad; abbiamo lanciato il sondaggio con alcune opzioni di base, ma i partecipanti (533) hanno attivamente suggerito nuove possibilità, che alla fine hanno decretato un interessante risultato finale.

La caratteristica più desiderata è quella di essere più sottile e leggero, votata da 116 partecipanti, il 21.7%: la tendenza tipica di Apple di proporre dispositivi sempre più sottili e leggeri rispetto alle versioni precedenti pare essere quindi sempre molto apprezzata, in questo caso la più interessante.

In seconda posizione (61 voti, 11.4%) una maggiore autonomia energetica, ovvero una batteria che dura maggiormente; nonostante l’autonomia di iPad sia già buona, sembra che il dover caricare il proprio dispositivo meno spesso sia sempre considerata importante e generalmente migliorabile.

In terza posizione (46 voti, 8.6%) la connettività: la terza maggioranza dei nostri lettori vuole maggior connettività diretta HDMI, USB e LAN per iPad. Una speranza che probabilmente resterà delusa, così come chi spera in uno slot micro SD: quasi sicuramente anche il prossimo iPad presenterà il solo connettore Lightning e, come da tradizione Apple, nessuna espandibilità esterna.

Chiude la Top 5 la nuova versione di iOS, la versione 7, richiesta software in questo caso (33 voti, 6.1%), che forse fa trasparire la voglia di novità per un OS che da molti addetti del settore in alcuni casi è stato considerato ormai un po’ stantio e non più innovativo come lo era agli inizi. Chi volesse consultare il nostro sondaggio, e magari votare, è possibile collegarsi a questo link diretto su Facebook.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità