Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo server per Macitynet

Nuovo server per Macitynet

Chi frequenta da tempo Macitynet si sarà  accorto che nelle ultime settimane la distribuzione delle pagine del forum e talvolta anche quella delle news ha degli inspiegabili rallentamenti. Il problema è dovuto all’enorme numero di accessi che il nostro server registra ogni giorno: basti pensare che il numero delle pagine servite per le news e il numero dei lettori sono più raddoppiati in due anni e che il Forum è passato, sempre in meno di due anni, da circa 3.000 a oltre 14.000 iscritti quadruplicando i messaggi giornalieri.

Per far fronte a questa crescita abbiamo cambiato gran parte delle applicazioni di gestione dei servizi passando dall’oneroso (per il carico sulla macchina) CGI a soluzioni PHP+MySQL. Anche questo accorgimento sembra però non bastare e le ultime settimane hanno visto più volte il forum fermarsi per i troppi accessi contemporanei e il sito di rallentare di conseguenza.

Nelle prossime ore, entro mercoledì mattina alle 10, passeremo ad un CPU più potente, con hard disk più efficienti e triplicheremo la RAM a bordo per poter gestire più accessi e processi.
Scusandoci per gli eventuali contrattempi che ne deriveranno speriamo con questo “upgrade” di potervi servire efficientemente secondo le nostre intenzioni e le vostre attese.
Grazie per l’attenzione con cui ci seguite ogni giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità