Nuovo update per Office 98 Italiano

Microsoft ha ripresentato qualche giorno fa il patch per dare piena compatibilità  alla versione in Italiano di Office con MacOs 9.0, integrando anche il bug fix per Excel 98 e Y2K. Purtroppo anche chi ha installato il precedente patch per MacOs 9.0 pare sia costretto a scaricare l'interno file invece che solo la sola ultima pacth. Dai server Microsoft pare sia sparita la precedente versione, integrata in quella cui facciamo cenno in questa pagina, e non sia mai stato rilasciato il solo aggiornamento per Y2K e Excel 98, molto più piccolo in termini di kb.

L’aggiornamento disponibile alla pagina di Microsoft Microsoft
Per la precisione: Errore nella data Y2K a due cifre in Microsoft Excel 98 . Se si utilizza Visual Basic per salvare un file in Excel le cui date sono state immesse nel formato a 4 cifre, si verificherà  una perdita di dati. Le date verranno infatti esportate nel formato a 2 cifre; di conseguenza, riaprendo di nuovo in Excel il file salvato, le informazioni relative al secolo contenute nelle date andranno perse. Grazie a questa patch è possibile correggere il problema, evitando perdite di dati.
Finestra di dialogo relativa ai grafici in Microsoft Excel 98 e Graph 98
In Excel e Graph su sistemi Mac OS 9.0 la finestra di dialogo Formato del grafico non viene visualizzata correttamente, rendendo difficoltosa la creazione e la modifica dei grafici. Con questa patch è possibile correggere l’errore di visualizzazione della finestra relativa ai grafici.
Errore di stampa in Microsoft PowerPoint 98 Se si stampa da PowerPoint su una stampante Epson 740 tramite la porta USB, viene visualizzato un messaggio di errore per informare che la “memoria è esaurita” e il documento non viene stampato. L’errore può essere corretto installando questa patch