Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Oni per Mac OS X da OmniGroup

Oni per Mac OS X da OmniGroup

Quando Oni fu rilasciato circolava una versione Carbon per i possessori di OSX Public Beta.
Omni Group ha adesso sviluppato una versione totalmente nativa utilizzando gli strumenti di sviluppo e le API Cocoa, l’ambiente di sviluppo ideale per sfruttare al massimo i benefici del nuovo Sistema Operativo Apple.

Wil Shipley, eccentrico Presidente di Omni Group, é sempre stato un entusiasta estimatore di Oni, ha deciso quindi di realizzare il suo personale sogno nel cassetto, ovvero poterlo utilizzare su OSX.
Il suo impegno quindi non é stato dettato da scopi commerciali ma per pura passione.
Per questo non chiederà  alcun compenso per la versione Coca di Oni ne alcuna royalty da Gathering of Developers, già  Bungie Software prima della aquisizione Microsoft.
Shipley ha sottolineato il fatto che Oni per OmniGroup é stato il primo porting Cocoa di videogiochi non basati sul motore grafico di Quake.
OmniGroup infatti ha concetrato le sue energie nel porting di diversi giochi come Quake3 Area, Giants:Citizen Kabuto, Heavy Metal F.A.K.K.2.

Oni Cocoa é praticamente identico alla versione Classic.
Un’unica differenza si nota su processori molto potenti o biprocessori, ma niente di grave: solo qualche problema nella sincronia audio-video nei filmati di intro e fine del gioco.
Oni Cocoa (sono circa 2 Mb) é scaricabile gratuitamente al sito di OmniGroup (circa 2 Mb).
Naturalmente er poter utilizzare Oni-X é necessaria la copia originale per 9.x ed i requisiti di sistema sono identici nelle due versioni.
[A cura di Rudy Belcastro]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità