Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pokemon GO si dà al business, presto luoghi sponsorizzati

Pokemon GO si dà al business, presto luoghi sponsorizzati

Non si contano più le curiosità, i rumor e le indiscrezioni legate a Pokemon GO. Si parla poco del gioco e tanto su ciò che lo circonda. E’ lo stesso sviluppatore Niantic a confessare al Financial Times, che a breve il gioco aprirà le porte a luoghi sponsorizzati, spingendo così gli utenti verso determinate attività che, dietro pagamento, attireranno gli utenti nei loro negozi. Insomma, è facile pensare che se un Pokestop venisse localizzato nei pressi di un McDonalds, l’utente sarà invitato, tra una caccia e l’altra, ad acquistare un panino o una bibita.

In questo modo Pokemon GO sperimenta un nuovo modello di business per i giochi freemium, che va ben oltre i soliti, e non troppo apprezzati, acquisti in app. Gli utenti, ignari o meno, si potrebbero ben presto trovare vicino ad attività commerciali, che diverrebbero veri e propri sponsor del gioco. Attualmente, lo sviluppatore non ha voluto precisare quando tali location sponsorizzate entreranno in vigore, né ha confermato che attualmente il gioco ne fa già uso. Eppure, dando uno sguardo al codice sorgente del titolo è già possibile scorgere “McDonalds” tra una riga di comando e l’altra. Non c’è che dire: gli utenti, spinti dalla sete di caccia ai Pokemon, si troveranno catapultati in un qualsiasi negozio reale, dove ovviamente saranno propensi a spendere denaro reale, e non più solo virtuale. Quanto meno, in questo modo di potrebbe avere la certezza di trovare una Palestra o un Pokestop in un luogo pubblico, tendenzialmente tranquillo e sicuro.

Pokemon GO si prepara, dunque, a battere ogni record di incasso, basandosi sia su transazioni virtuali, i consueti IAP, oltre ad un secondo modello di monetizzazione, quello reale. Il titolo è già diventato virale, con incassi che si stimano intorno a 1,6 milioni di dollari, per un totale di download che ammonta a 7,5 milioni. L’app ha già ricevuto un aggiornamento correttivo, sebbene non sia ancora presente in App Store italiano. Lo si attende a breve, dato che in queste ore è stato rilasciato anche nel Regno Unito; per chi non volesse più attendere, a questo indirizzo la guida per scaricarlo gratis in italiano.

pokemon go pedofilia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità