Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » La produzione di iPad e MacBook è colpita dalla scarsità di chip

La produzione di iPad e MacBook è colpita dalla scarsità di chip

Chi cerca di comprare una nuova Xbox Series X o PlayStation 5 lo sa bene: le nuove console sono quasi introvabili a causa della scarsità globale di chip che ha già colpito l’industria delle automobili e anche l’elettronica di consumo: finora Apple è tra le società che meno ha risentito del colpo, ma ora gli effetti si fanno sentire anche sulla produzione di iPad e MacBook.

La macchina perfetta di Apple per approvvigionamento e forniture, grazie a mega contratti, esclusive e linee dedicate, è quella più ammirata e invidiata non solo nel settore dell’elettronica, ma la scarsità globale di chip ora sembra lambire anche la perfezione organizzativa e di esecuzione di Cupertino. Secondo quanto riferisce Nikkei Asia, Apple sembra sia stata costretta a posticipare dal primo semestre di quest’anno alcuni ordini di produzione di iPad e MacBook spostandoli al secondo semestre.

La produzione di iPad e MacBook è colpita dalla scarsità di chip

Per I tablet il posticipo sarebbe dovuto alla scarsità di schermi e chip per display, invece per la produzione dei MacBook sarebbe rallentata dai ritardi di alcuni chip e componenti necessari nella fase di installazione sulle schede madri, prima dell’assemblaggio finale. Non vengono specificati i modelli interessati e nemmeno se si tratta di dispositivi già in commercio o di nuovi in arrivo. Tenendo presente che per ora la scarsità di chip non ha colpito Apple così duramente come altri marchi e società, e che almeno per ora non si rilevano grandi ritardi tra ordini degli utenti e consegne, è lecito presumere che possa trattarsi di nuovi prodotti posticipati.

Ma sempre dall’Asia emerge un altro allarme: se anche la macchina perfetta di Apple ora è interessata dalla carenza mondiale di chip e le previsioni indicano che la situazione peggiorerà nei prossimi mesi, è lecito attendersi un ulteriore aggravamento della situazione. Ad avere la peggio potrebbero essere marchi e società più piccoli, che non hanno le dimensioni e la forza contrattuale di Cupertino.

Per tutti gli articolo di macitynet che parlano di Finanza e Mercato si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità