Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Quark, studio per mostrare l’efficienza del nuovo XPress 8

Quark, studio per mostrare l’efficienza del nuovo XPress 8

Pubblicità

Quark ha commissionato uno studio per mostrare, dati alla mano, la maggiore velocità  ed efficienza del nuovo XPress 8, rispetto alla versione 7.31 e alla vecchia 6.5.

I test, condotti usando un Mac Pro quadcore da 3GHz con 4GB di RAM e Mac OS X 10.5.1 “Leopard”, consistono nell’analizzare “la condotta” della nuova versione del software, misurando vari aspetti relativi al comportamento degli strumenti, la modifica d’immagini, l’importazione dei file, l’efficienza di alcune scelte di design.

I risultati dei test mostrano, in effetti, ampie aree di miglioramento: le stesse prove sono sempre eseguite molto più velocemente (in alcuni casi anche tre/quattro volte) rispetto, non solo alle vecchie release PowerPC only (com’è ovvio che sia) ma anche rispetto alle versioni 7.3.x Universal Binary.

Nelle operazioni eseguite più volte in serie emergono dati interessanti. Ad esempio, una batteria di test consistente nell’importazione, ridimensionamento, rotazione e adattamento di un’immagine, viene eseguito in 34,51 secondi in XPress 6.5, in 33.78 secondi in XPress 7.31 e in soli 11.36 secondi in XPress 8.

In altri test automatici ripetuti si notano incrementi di velocità  maggiori permettendo al software di risultare mediamente tre volte più veloce rispetto alle versioni precedenti.

La versione 8 di Xpress, lo ricordiamo, dovrebbe essere disponibile nel nostro Paese da agosto; a settembre, invece, sono previsti tre appuntamenti a Milano, Roma e Torino per un tour che permetterà  di conoscere le novità  della nuova versione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità