Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Rai Cinema Channel VR è tutta nuova, offre 100 contenuti esclusivi

Rai Cinema Channel VR è tutta nuova, offre 100 contenuti esclusivi

In anticipo sui tempi RAI è stata la prima società media a rilasciare l’app Cinema Channel VR di realtà virtuale interamente in Italiano già nel 2019: con l’ultimo aggiornamento l’app è stata completamente rinnovata, offre oltre 100 contenuti esclusivi per la visione in modalità lineare oppure a 360 gradi, tutto questo non solo per smartphone iPhone e Android, ma anche per i visori Oculus Quest 2 e prossimamente anche nello store PICO.

Una volta scaricata l’app ed indossato il visore, l’utente può scoprire il nuovo ambiente 3D completamente navigabile in cui è possibile muoversi con il controller oppure camminare fisicamente nello spazio circostante.

Nel nuovo Foyer 3D virtuale sono visibili dei punti interattivi come un proiettore storico del Museo Nazionale del Cinema di Torino ricostruito in 3D, l’angolo dei premi Rai Cinema e gli ingressi per le due sale cinema virtuali che mettono a disposzione dell’utente oltre 100 contenuti, tra quelli lineari e in realtà virtuale VR a 360 gradi.

Selezionando le locandine, l’utente viene proiettato direttamente nella sala per visionare il contenuto scelto. I video tradizionali lineari si trovano all’interno della Sala Cinema, mentre i video a 360° sono disponibili sulla sfera della Sala VR. L’app  Rai Cinema Channel VR dà accesso a contenuti trasmessi in streaming ed è pertanto necessario avere una connessione internet attiva sul proprio dispositivo.

Con questa app è possibile fruire contenuti esclusivi lineari e VR 360° per vivere un’esperienza immersiva nel “cinema virtuale” di Rai Cinema al fianco delle star sui red carpet dei festival cinematografici, guardare interviste, backstage e immergerti in corti e documentari lineari e VR. Ricordiamo che una selezione di contenuti è anche disponibile in VR 360° anche sul sito di Rai Cinema.

Rai Cinema Channel VR è tutta nuova, offre 100 contenuti esclusivi

L’app Rai Cinema Channel VR si scarica da questa pagina di App Store per iPhone e iPad, mentre per dispositivi Android si parte da questa pagina di Google Play Store. Invece per il visore Quest 2 l’app è disponibile in Oculus Lab. A breve sarà rilasciata anche sullo store per visori PICO.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Realtà Virtuale sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità