Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Real Player 11: il tuttofare col Turbo(Play)

Real Player 11: il tuttofare col Turbo(Play)

Dopo mesi di assenza dal circuito degli aggiornamenti, appare disponibile una nuova versione di Real Player, il terzo attore nell’arena dei contenuti multimediali veicolati su internet. L’attuale release 11 presenta un notevole restyling dell’interfaccia (adattandosi allo stile Metal di Leopard) in aggiunta a significative novità  sotto il cofano.

Ora il software è dotato della capacità  di scaricare i filmati Real sfruttando i browser Safari o Firefox. Il Real Player guadagna anche la possibilità  di visualizzare video codificati in Flash, bonus che il suo concorrente Quicktime ha perso per strada a causa di problemi di sicurezza.

Tra le altre caratteristiche pubblicizzate v’è anche la promessa di eliminare la fase di buffering in cui si precaricano i primi dati del flusso video in streaming per poi riprodurlo più fluidamente. TurboPlay è il nome della tecnologia in questione che si occupa anche di “valutare” la propria banda trasmissiva a disposizione per presentare il miglior compromesso tra qualità  e velocità  di scaricamento.

All’atto dell’installazione, il programma si propone anche come gestore dei filmati con codec Windows Media, candidandosi a lettore di file multimediali factotum sul proprio computer. In profondità  molte sono le modifiche degne di nota, tra cui anche un indicatore delle componenti installate per avere un maggior controllo dei file presenti sul proprio computer.
A differenza del passato, infatti, l’applicazione non si installa semplicemente tramite il tradizionale drag-and-drop, ma richiede anche l’inserimento della password di amministratore per completare l’intera operazione.

Come è tradizione, direttamente dai menu del Player sono direttamente fruibili un ampio ventaglio di contenuti che spaziano dalle emittenti radio su IP, a trailer cinematografici, film d’annata in libera visione, documentari, video musicali e tanto altro.

I circa 15 MB del software (valido sia per Mac OS X Tiger che per 10.5 Leopard) sono ottenibili ricercando l’aggiornamento direttamente dall’applicazione già  presente sul vostro Mac. In alternativa è possibile seguire il percorso guidato partendo dal sito web di Real.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità