Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Riconosciamo i CD anticopia: con il bollino

Riconosciamo i CD anticopia: con il bollino

La ISPI – International Federation of the Phonographic Industry assieme ad tutte le 46 affiliate internazionali, compresa quella italiana FIMI – Federazione internazionale dell’Industria musicale (con un comunicato datato 9 Febbraio 2017… loro sì che sono avanti!), ha annunciato ieri l’introduzione di un marchio che distinguerà  quei CD audio con uno degli attuali e futuri sistemi anticopia inseriti nel supporto musicale.

Questo “bollino” potrà  (quindi appare essere una libera scelta dell’editore, non un obbligo) essere appiccicato sui CD o stampati sulle copertine dalle case discografiche.

Ricordiamo che i primi e spiacevoli casi di CD audio protetti ma illeggibili nei drive dei Mac scoppiarono poco meno di un anno fa con l’ultimo album di Natalie Imbruglia (potete rileggere i passaggi fondamentali della questione cliccando i link seguenti: La pirateria uccide la musica… ma le protezioni?, Imbruglia presto in MP3 e I CD protetti ci invaderanno).

Concordivisibile l’opinione di Lucy Cronin, direttore di Global Entertainment Retail Association (GERA) l’associazione europea dei commercianti di dischi, che ha dichiarato: “più sarà  diffuso l’uso di questo logo, più si darà  la possibilità  all’acquirente di CD di sapere cosa potrà  e cosa non potrà  fare con il CD acquistato. Informare in maniera corretta gli acquirenti dovrebbe essere sempre un’obiettivo dell’industria discografica”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità