fbpx
Home CasaVerdeSmart Alcuni Roomba vanno a zigzag e sembrano ubriachi

Alcuni Roomba vanno a zigzag e sembrano ubriachi

iRobot, l’azienda nota per i robot domestici Roomba per la pulizia della casa, ha confermato che un aggiornamento software sta creando problemi agli utenti dei robot modello i7 e s9, riferendo di essere al lavoro per impedire altri inconvenienti di questo tipo in futuro.

Stando a quanto riferiscono vari utenti su Reddit e Twitter, i problemi di alcuni Roomba iniziano dopo l’installazione del recente aggiornamento firmware 3.12.8. Un utente riferisce che il suo robot, dopo l’aggiornamento, sembra “ubriaco”; altri segnalano comportamenti anomali, con i robot che bloccano in mezzo a una stanza anche senza che siano presenti ostacoli, si scontrano contro muri senza fermarsi e cambiano direzione a casaccio, non seguendo una linea retta, ma andando a zig zag: da qui il comportamento che a qualcuno sembra quello di una persona in preda agli effetti dell’alcol.

Alcuni aspirapolvere Roomba “impazziti” dopo l’ultimo update

Gli utenti che segnalano il problema riferiscono ovviamente l’impossibilità di effettuare pulizie e di ricaricare i dispositivi. Il costruttore iRobot ha confermato le varie problematiche al sito The Verge, riferendo che ci vorranno settimane per risolvere la questione. Un utente su Reddit ha catturato delle immagini in time-lapse di un Roomba sul quale è presente l’ultimo aggiornamento, evidenziando il problema ma riuscendo alla fine a riportarlo alla base di ricarica.

Non è chiaro perché ma anche ripristinare una versione precedente del software di sistema non sembra risolve del tutto i problemi: utenti che hanno provato continuano a lamentare comportamenti uguali a quelli poco sopra citati.

Come tutti gli aggiornamenti software di rilievo per qualsiasi dispositivo, è sempre bene attendere qualche giorno prima di installarli: quando siamo sicuri che tutto funzioni e non vi sono segnalazioni di anomalie, è possibile effettuare l’aggiornamento con discreta sicurezza.

Tutte le notizie sui robot aspirapolvere Roomba sono disponibili da questa pagina, mentre da qui sono disponibili tutti gli articoli che parlano di iRobot. Per ulteriori notizie e prodotti per la casa smart rimandiamo alla sezione CasaVerdeSmart di macitynet.it dedicata alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui