fbpx
Home News Samplr trasforma la Touch Bar del Mac in strumento musicale

Samplr trasforma la Touch Bar del Mac in strumento musicale

La Touch Bar dei MacBook Pro consente di accedere rapidamente a vari comandi sul Mac e cambia automaticamente aspetto in base alle azioni eseguite e alle app usate.

Come può essere utilizzata quando non stiamo navigando sul web o eseguendo particolari applicazioni? Si può usare per dimostrare le potenziali di app musicali per iPad: è l’idea di Samplr per Touchbar, in pratica una sorta di demo gratuito di quello che è possibile fare con l’app Samplr per iPad permettendo all’utente di avere sul Mac un’idea delle funzionalità che può avere a disposizione con l’app mobile sul tablet.

Il software per la Touchbar del Mac consente di applicare vari effetti e avere a disposizione controlli vari che saranno utili agli appassionati di musica elettronica.

Samplr per iPad – app creata da Marcos Alonso, uno degi creatori dello strumento Reactable – permette di fare musica intervenendo con le dita direttamente su suoni, un po’ come si farebbe con uno strumento musicale: si seleziona una forma d’onda e poi la modalità d’uso, con funzionalità che consentono di ritagliare in segmenti il suono, suonare come se si premessero i tasti di un piano, scorrere con le dita la forma d’onda riproducendo sequenze di suon, ecc.

Samplr trasforma la Touch Bar del Mac in strumento musicale

La Touch Bar è disponibile sui modelli di MacBook Pro del 2016 o successivi, esclusi MacBook Pro 13″ 2016 con due porte Thunderbolt  e MacBook Pro 13″ 2017 con due porte Thunderbolt 3.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro su Amazon in forte sconto: solo 199,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 203,50 euro invece che 279 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,662FansMi piace
94,035FollowerSegui