Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Schermo rotto di iPhone, le cause in un’infografica

Schermo rotto di iPhone, le cause in un’infografica

Se lo schermo rotto di iPhone è il vostro principale cruccio, state fuori di casa, se potete. È questa la filosofia che dovreste seguire se volete evitare di ricadere nel campione statistico di chi incorre in quello che, a quanto pare, è la causa principale di infortunio di uno smartphone.

A compilare un’interessante statistica è Recovery Data, azienda specializzata in recupero dati da supporti digitali che ha messo in piedi un’infografica che raccoglie i modi più diffusi con cui si rompono i display (non solo di iPhone ma di tutti gli smartphone), ma anche altri dati come il ciclo di sostituzione del telefono e le ragioni per cui lo si cambia.

Schermo rotto di iPhone

Come abbiamo accennato, il luogo più comune dove si rompe il telefono, contrariamente a quanto si pensa, è in casa. Lo schermo si schianta principalmente perché scivola dalle mani mentre si maneggia e, quindi, cade a terra, oppure mentre ci si alza in piedi con il telefono appoggiato sulle gambe (ben il 27% dei display si danneggia in questa situazione). Ma non mancano neppure casi particolari e comunque molto frequenti; ad esempio, il 20% l’ha rotto lasciandolo sul tettuccio dell’automobile e poi, presumibilmente, partendo. In questo caso lo smartphone potrebbe avere subito una sorte peggiore che la semplice rottura dello schermo.

Se poi siete tra i detrattori dei selfie, potreste avere una buona ragione per odiarli anche di più. Il 7% degli schermi iPhone rotti si manifesta quando ci si autofotografa, Qui non è dato di sapere se l’alta percentuale è dovuta al particolare tipo di scatto oppure all’alto numero di chi ama i selfie.

Non manca, secondo la classifica Motorola da cui è tratta l’infografica, un dato curioso: il 5% delle persone che ha rotto lo schermo deve solo accusare se stessa e l’iracondia visto che si è spaccato perchè ha lanciato il telefono contro qualche cosa.

Nell’immagine, che alleghiamo qui sotto, è mostrata anche una classifica dei Paesi dove se ne rompono di più. l’India detiene il record di “Paese più distratto” rompendo il maggior numero di smartphone (65%) seguita dal Messico (64%). L’Italia si piazza benino (o malino): è sesta, secondo una classifica di Squaretrade (Macitynet ne aveva parlato qui) a pari merito con la Grecia, con il 40% di persone che ha rotto lo schermo del telefono almeno una volta nel corso degli ultimi due anni.

Da notare che la rottura dello schermo è un fatto che disturba a tal punto, da spingere le persone a pensare che sarebbe per loro preferibile postare accidentalmente una foto di sé in posture sconvenienti, piuttosto che trovarsi nella condizione di riparare uno schermo. Riparazione che se non viene fatta, è perché si è restii a spendere i soldi necessari per attuarla.

rottura degli smartphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli