Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Shock Windows 10: Microsoft cambia colore allo Schermo Blu della Morte

Shock Windows 10: Microsoft cambia colore allo Schermo Blu della Morte

Tutti prima o poi sono incappati nello Schermo Blu della Morte: la mitica schermata mostrata da Windows in caso di crash ed errore grave di sistema ha accompagnato gli utenti Windows e non solo per anni e anni. Ma in questi ultimi giorni del 2016 sembra che questo punto fermo del sistema operativo delle finestre potrebbe lasciarci per cambiare colore.

schermo blu della morte diventa-verde
L’amara scoperta arriva con l’ultima versione beta di Windows 10 build 14997 che negli scorsi giorni è trapelata online. Alcuni utenti sono incappati in un errore con blocco totale del computer, episodio non infrequente con i sistemi operativi beta, scoprendo con grande sorpresa che il leggendario Schermo Blu della Morte è stato sostituito con uno di colore verde, come segnalato da The Verge. Per alcuni potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, ma non la pensano così milioni di utenti Windows nel mondo. In questo articolo riportiamo la nuova Schermata Verde della Morte.

Il cambio di colore da blu a verde, secondo alcuni, permetterebbe ai programmatori di Redmond di riconoscere rapidamente errori e bug legati alle novità del codice della prossima versione. Così c’è ancora una speranza: sembra infatti che Microsoft abbia inserito questa variazione in versione beta e potrebbe ripristinare lo storico Schermo Blu della Morte con il rilascio della versione definitiva: il prossimo aggiornamento Windows 10 Creator’s Update è atteso all’inizio del 2017.

schermo blu della morte

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità