Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » SMART, nuovo proiettore interattivo con tecnologia touch

SMART, nuovo proiettore interattivo con tecnologia touch

SMART Technologies ha annunciato l’imminente lancio del primo proiettore interattivo con tecnologia touch e completamente integrato. Denominato SMART LightRais 60wi, è dotato di funzionalità touch e strumento penna ed è in grado di offrire interazione e collaborazione a due studenti simultaneamente, utilizzando le dita o una penna. Il proiettore consente di trasformare qualsiasi superficie in uno spazio di apprendimento interattivo ed è concepito per garantire ai docenti la flessibilità necessaria per distribuire contenuti digitali in modo interattivo e collaborativo.

Con il proiettore è fornito il software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook e l’accesso al sito Web SMART Exchange con il quale i docenti possono collegarsi per condividere e scaricare oltre 60.000 risorse digitali. Il. Il nuovo proiettore fa parte di una soluzione completa per la distribuzione di contenuti interattivi mirata a coinvolgere gli studenti e migliorarne l’apprendimento. Al personale docente è offerta l’opportunità di soddisfare le esigenze specifiche delle singole classi e degli spazi di apprendimento per le sessioni di collaborazione di piccoli gruppi o di una classe intera.

Come accennato utilizzando le dita o una penna interattiva, due studenti possono simultaneamente scrivere, disegnare e manipolare contenuti. Il proiettore LightRaise 60wi utilizza una tecnologia proprietaria denominata DViT (Digital Vision Touch) e offre la possibilità di ingrandire le immagini e il supporto multitouch. Ideato come strumento per l’apprendimento collaborativo e di supporto alle lezioni, il proiettore è in grado di riprodurre schermate fino a 100″ (254 cm) in formato widescreen e costituisce pertanto una soluzione flessibile e adatta a qualsiasi classe o spazio collaborativo. Secondo il produttore la proiezione focale ultra-corta, elimina quasi del tutto ombre e riflessi e restituisce un’immagine nitida e luminosa.

La dotazione include due penne interattive ricaricabili per scrivere in sulla superficie dello schermo e un supporto per riporre le penne in modo sicuro. L’altoparlante da 10 watt e un ingresso per microfono offrono le funzionalità audio necessarie.

L’introduzione sul mercato del proiettore SMART LightRaise 60wi è prevista nel primo trimestre 2013. In Italia, tutti i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità