fbpx
Home MacProf Education SMART, nuovo proiettore interattivo con tecnologia touch

SMART, nuovo proiettore interattivo con tecnologia touch

SMART Technologies ha annunciato l’imminente lancio del primo proiettore interattivo con tecnologia touch e completamente integrato. Denominato SMART LightRais 60wi, è dotato di funzionalità touch e strumento penna ed è in grado di offrire interazione e collaborazione a due studenti simultaneamente, utilizzando le dita o una penna. Il proiettore consente di trasformare qualsiasi superficie in uno spazio di apprendimento interattivo ed è concepito per garantire ai docenti la flessibilità necessaria per distribuire contenuti digitali in modo interattivo e collaborativo.

Con il proiettore è fornito il software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook e l’accesso al sito Web SMART Exchange con il quale i docenti possono collegarsi per condividere e scaricare oltre 60.000 risorse digitali. Il. Il nuovo proiettore fa parte di una soluzione completa per la distribuzione di contenuti interattivi mirata a coinvolgere gli studenti e migliorarne l’apprendimento. Al personale docente è offerta l’opportunità di soddisfare le esigenze specifiche delle singole classi e degli spazi di apprendimento per le sessioni di collaborazione di piccoli gruppi o di una classe intera.

Come accennato utilizzando le dita o una penna interattiva, due studenti possono simultaneamente scrivere, disegnare e manipolare contenuti. Il proiettore LightRaise 60wi utilizza una tecnologia proprietaria denominata DViT (Digital Vision Touch) e offre la possibilità di ingrandire le immagini e il supporto multitouch. Ideato come strumento per l’apprendimento collaborativo e di supporto alle lezioni, il proiettore è in grado di riprodurre schermate fino a 100″ (254 cm) in formato widescreen e costituisce pertanto una soluzione flessibile e adatta a qualsiasi classe o spazio collaborativo. Secondo il produttore la proiezione focale ultra-corta, elimina quasi del tutto ombre e riflessi e restituisce un’immagine nitida e luminosa.

La dotazione include due penne interattive ricaricabili per scrivere in sulla superficie dello schermo e un supporto per riporre le penne in modo sicuro. L’altoparlante da 10 watt e un ingresso per microfono offrono le funzionalità audio necessarie.

L’introduzione sul mercato del proiettore SMART LightRaise 60wi è prevista nel primo trimestre 2013. In Italia, tutti i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,165FollowerSegui