Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Snapchat sta sviluppando un paio di occhiali smart?

Snapchat sta sviluppando un paio di occhiali smart?

Pubblicità

Snapchat potrebbe essere al lavoro su un paio di smart glass simili ai Google Glass. La notizia è stata riportata da CNET in riferimento ad una serie di acquisizioni e di assunzioni da parte dell’azienda, che farebbero pensare ad un interessamento nei confronti di tale mercato.

I nuovi collaboratori di Snapchat giungono infatti dalla divisione HoloLens di Microsoft, Vufori e l’azienda specializzata in software di eye tracking Eyefluence, assunzioni che lasciano pensare come minimo un interessamento da parte di Snapchat nel settore.

A questo si aggiungono le acquisizioni portate a termine dall’azienda nei mesi passati: Vergence Labs, che aveva prodotto un paio di occhiali dotati di fotocamera integrata (nell’immagine qui di seguito), è stata acquisita da Snapchat per 15 milioni nel marzo del 2014; allo stesso tempo era stata acquisita per 50 milioni di dollari la società Scan.me, azienda specializzata in codice di scansione QR, ora caratteristica degli Snaptags.

snapchat vr
Gli Smart Glass di Vergence Labs

Tutti gli indizi non rappresentano però al momento una prova certe sul fatto che Snapchat voglia tentare lo sbarco anche nel mercato hardware: l’azienda potrebbe semplicemente aver finalizzato un serie di assunzioni e acquisizioni al semplice scopo di migliorare la sua interfaccia utente, adattandola ai futuri dispositivi dedicati alla realtà virtuale, già oggi considerati come la probabile prossima “next big thing”, o semplicemente guardando all’evoluzione della realtà aumentata.

Per un’azienda ad oggi valutata circa 16 miliardi di dollari ma al momento in difficoltà nella monetizzazione delle sua attività, azzardare l’entrata sul mercato hardware potrebbe essere una mossa rischiosa, benché non da escludere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità