Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sodasnap freeware per inviare cartoline con geotag da iPhone

Sodasnap freeware per inviare cartoline con geotag da iPhone

SodaSnap Postcards è stato pubblicato su App Store pochi giorni fa, il 30 agosto ed è un peccato: per molti la data coincide con la fine delle ferie e questo piccolo software è di massima utilità  proprio in vacanza. Invece di perdere tempo acquistando le tradizionali cartoline, recuperando francobolli e scrivere saluti, con SodaSnap possiamo fare tutto questo direttamente dallo schermo di iPhone.

E’ semplice: scattiamo una foto con la fotocamera integrata oppure scegliamone una dall’archivio, aggiungiamo i doverosi saluti e poi inviamo la nostra cartolina digitale a parenti, amici e colleghi. La spedizione è fatta via email direttamente all’interno del programma SodaSnap: non occorre creare nessun nuovo account e nessuna nuova casella di posta elettronica. Tutto quello che occorre fare è inserire, solo per la prima volta, il nostro indirizzo email preferito, dove verrà  inviata una copia della cartolina, infine l’indirizzo email del destinatario.

Oltre all’immagine selezionata e ai saluti, la cartolina elettronica contiene in basso una piccola immagine-spot pubblicitario, un dettaglio accettabile considerando che il programma è pratico e gratuito. Infine una chicca: SodaSnap rileva la nostra posizione geografica se stiamo utilizzando un iPhone 3G e memorizza le informazioni geotag all’interno dei dati della cartolina. Chi la riceve può così visualizzare all’istante la posizione in cui è stata eseguita la fotografia direttamente su una cartina di Google Maps.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità