Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Sony Ericsson in rimonta

Sony Ericsson in rimonta

àˆ stato un trimestre positivo per Sony Ericsson. La joint venture nippo svedese ha infatti conquistato un traguardo significativo incrementando il fatturato, le vendite e i profitti. Un traguardo significativo per una società  che nel corso dei passati trimestri non ha avuto moltissime soddisfazioni dal mercato tanto da spingere più volte Ericsson a minacciare lo scioglimento dell’alleanza.

Secondo quanto comunicato nel corso della dichiarazione dei risultati fiscali le unità  vendute sono state otto milioni, il 13% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e il 7,1%° in più anche rispetto al precedente trimestre. Il fatturato è stato di 1,437 miliardi di euro, il 16% in più dello scorso anno. I profitti sono stati di 46 milioni di euro, ovvero 112 milioni di euro in più rispetto allo scoro anno quando la join venture aveva finito in passivo.

Secondo quanto hanno fatto sapere i responsabili di Sony Ericsson il modello di maggior successo è stato il T610 ma hanno contribuito anche i nuovi P900, T630, T230, Z600 e Z200 oltre che ad alcuni prodotti specificatamente pensati per il mercato giapponese.

Attualmente la joint venture sta risalendo la china in Europa dove si trova in quarta posizione, con il 6,6%, avendo raddoppiato il numero di telefoni venduti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità