fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Spotify per Mac e web ha un look tutto nuovo in stile...

Spotify per Mac e web ha un look tutto nuovo in stile iPhone

Spotify ha deciso di rifarsi il look, presentando un design rinnovato che prende ispirazione dalla versione per iPhone, pensato non solo per rivoluzionarne l’estetica, ma anche per rendere l’esperienza utente più semplice: le novità si applicheranno, da oggi, sia all’app Spotify per Mac e Windows che nella versione web utilizzabile tramite browser.

Non si tratta di una novità da poco, considerando che Spotify nasce come esperienza desktop, e che quindi il relativo client rappresenta una risorsa importante per la società. L’aggiornamento arriva dopo numerosi mesi di test e di ricerche, e dopo che la società ha raccolto feedback dagli utenti.

spotify mac iphone

Ora siamo entusiasti di poter offrire un nuovo design, più pulito e con più comandi. Sarà la nuova base per i nostri utenti e per chi, negli anni a venire, vorrà ascoltare Spotify attraverso la nostra App Desktop e il nostro Web Player.

Nel dettaglio, le novità riguardano anzitutto un design migliorato, che facilita l’accesso ai contenuti. Nella nuova versione di Spotify per Mac e web in stile iPhone, la funzione “Cerca” ora si trova sul lato sinistro della pagina di navigazione.

Spotify si rifà il look per Desktop e Web Player Inoltre, le pagine profilo utente aggiornate includeranno da oggi anche gli artisti e i brani top. Infine, gli utenti potranno iniziare una sessione d’ascolto a partire dalla radio di qualsiasi canzone o artista, semplicemente cliccando sul menu “…”.

Spotify si rifà il look per Desktop e Web Player

Il nuovo aggiornamento renderà più facile la creazione e la gestione delle playlist: gli utenti avranno a disposizione nuove modalità per personalizzare facilmente le proprie playlist, compresa la possibilità di inserire descrizioni, caricare immagini, fare drag and drop dei brani in playlist già esistenti e persino utilizzare una nuova barra di ricerca incorporata per trovare e aggiungere nuove canzoni ed episodi di podcast alle proprie playlist, sia nuove, sia pre-esistenti.spotify mac iphone

In ultimo, grazie alla modalità offline, gli utenti Premium potranno scaricare la musica e i podcast preferiti per poi riprodurli anche quando sono offline. Per farlo basta semplicemente cliccare sull’icona di download presente nell’app desktop.

Spotify inizierà il roll out dell’aggiornamento già oggi, e raggiungerà sia gli utenti Free, che Premium di tutto il mondo, nel corso delle prossime settimane. Per tutte le notizie riguardanti Spotify il link da seguire è questo. Per tutto quello che c’è da sapere sul servizio di musica in streaming concorrente, ossia Apple Music, si parte, invece, da qui.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui