fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Stadium, il browser creato dai fan che abilita Google Stadia su iOS

Stadium, il browser creato dai fan che abilita Google Stadia su iOS

Stadium è di nuovo disponibile per il download su Apple App Store. Si tratta di un browser gratuito creato dai fan, che offre un modo per giocare a Stadia, il servizio di cloud gaming di Google, su iPhone e iPad, rilasciato per la prima volta a settembre. Apple aveva ritirato l’app a ottobre, ritenendo che lo sviluppatore Zach Knox aveva fatto uso di “API pubbliche in un modo non prescritto da Apple”. Ora che Knox ha trovato una soluzione al problema, il gigante della tecnologia ha dato a Stadium 1.2 il suo timbro di approvazione.

Apple ha rivisto le sue linee guida su App Store un paio di mesi fa, in modo da consentire ai servizi di giochi in streaming come Google Stadia e xCloud di Microsoft di funzionare su dispositivi iOS, anche se con una limitazione: ogni gioco dovrebbe essere rilasciato su App Store come titolo singolo, il che vanifica lo scopo di avere un abbonamento al cloud gaming. Tuttavia, Stadia non è ancora ufficialmente disponibile per iOS, motivo per cui i fan hanno cercato di sviluppare soluzioni alternative per il servizio. Stadium funziona avviando il browser su iOS come si si trattasse di Chrome, dando accesso alla libreria di giochi di Stadia. Supporta anche una varietà di controller, inclusi i gamepad Xbox e DualShock.

Google Stadia, prezzi e titoli per giocare in streaming senza console su Mac, PC, TV e Pixel

Detto questo, Stadium 1.2 potrebbe non supportare più i controller Bluetooth. Knox afferma che le modifiche che sono state apportate per ottenere l’approvazione di Apple sembrano inibire la capacità del browser di lavorare con i gamepad Bluetooth, sebbene lo sviluppatore abbia dichiarato di averlo fatto funzionare più di una volta, ma non ogni volta che che si provava. Ad ogni modo, non sappiamo quanto Stadium reggerà in App Store, se volete scaricarlo non vi resta che cliccare a questo indirizzo.

Tutto quello che c’è da sapere sul servizio in abbonamento per giocare in streaming Google Stadia è in questo articolo. Invece per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei servizi di streaming per video, musica e non solo si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui