Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Supernotecard, la scrittura versione 2.0

Supernotecard, la scrittura versione 2.0

Ne parlammo quando ancora non lo conosceva nessuno e si chiamava Miss Lonelynotes. Ne riparlammo quando giunse alla versione 1.6 e prese il nome attuale, Supernotecard. Si tratta di una delle maggiori innovazioni (per di più multipiattaforma) nel campo del software per chi vuole scrivere. E la versione 2.0 presenta ancora più innovazioni.

Il software è basato su Java: questo è contemporaneamente un punto di forza – funziona anche su Windows – e un limite perché non può sfruttare sino in fondo tutte le potenzialità  dell’ambiente Cocoa del Mac. Poco male, in realtà , perché il punto di forza fondamentale di Supernotecard sviluppato da Mindola e scaricabile da qui nella versione per la scrittura “normale” e invece da qui nella versione pensata per chi scriva sceneggiature per teatro, cinema e televisione, è un gran bel programma.

Aggiornata ancora l’interfaccia, diviso in due tronconi il software (appunto, la versione “generalista” e quella focalizzata nei lavori di stesura delle sceneggiature), Supernotecard di Mindola è a nostro avviso il software più completo e meglio realizzato per chi intenda lavorare alla scrittura, utilizzando la metafora delle schede mobili per tenere organizzato il proprio lavoro e riuscire così a gestire trame complesse, flussi di informazioni frammentati, ambienti complessi.

Se c’è un romanziere, ma anche una tesi di laurea, un lavoro di profilazione e di referenziazione di dati, Mindola con SuperNotecard ha realizzato lo strumento semplice, potente e sicuro per gestire le informazioni in maniera elastica e adesso ancora più potente. Il suggerimento è di provare la versione shareware e vedere se si riesce a entrare in questo mondo di organizzazione dei dati. A quel punto, pagare il prezzo dello shareware (15 dollari per un upgrade, 29 per una nuova licenza, 34 per la licenza multipiattaforma Mac e Win) sarà  quasi un piacere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità