Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla presenterà suoi robotaxi a guida autonoma l’8 agosto

Tesla presenterà suoi robotaxi a guida autonoma l’8 agosto

Tesla presenterà suoi robotaxi a guida autonoma l’8 agosto. L’annuncio è arrivato da Elon Musk su X poche ore dopo che Reuters ha riferito che l’azienda avrebbe deciso di cancellare progetti per la creazione di vetture a basso costo e puntare sui robotaxi (Musk ha ad ogni modo negato la notizia).

Il solo annuncio è bastato per far balzare del 3% le azioni dell’azienda nelle transazioni aftermarket. Tesla da anni è al lavoro su sistemi di guida autonoma e in post su X Musk aveva lo scorso anno scritto che i modelli con FSD (Full Self-Driving) «saranno sovrumani a tal punto che sembrerà strano in futuro che gli esseri umani guidino automobili, anche se esausti e ubriachi!».

Secondo l’imprenditore e proprietario dell’azienda, i proprietari di Tesla con FSD potranno – volendo – far “lavorare” le loro auto anziché lasciarle parcheggiate. Resta da capire quanto saranno realmente in grado di essere autonome e se il mercato è pronto ad accettare questi veicoli: a San Francisco veicoli di Google Waymo sono stati presi di mira dai vandali; Cruise (di proprietà GM) ha da ottobre sospeso il suo servizio di robotaxi, presa di mira dalle autorità di regolamentazione della California dopo diversi incidenti. Tesla è stata più volte accusata di avere evidenziato in modo esagerato le possibilità offerte dall’Autopilot.

Nel cervello di Elon Musk si nasconde un chip Neuralink?
Eon Musk. Foto: Wikipedia

Le vendite di Tesla nel primo trimestre risultano intanto inferiori alle attese in un contesto che si sta rivelando in generale complesso per tutti i veicoli elettrici. A livello generale la flessione si sente soprattutto in Cina dove produttori locali quali Byd nel quarto trimestre hanno strappato a Tesla il primato di regina delle vendite.

La promessa rivoluzione della guida autonoma porta a reazioni e comportamenti particolari da parte degli utenti: ne abbiamo parlato in questo articolo

Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità