Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook ha incontrato il premier spagnolo Pedro Sanchez

Tim Cook ha incontrato il premier spagnolo Pedro Sanchez

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha recentemente incontrato il premier socialista spagnolo Pedro Sánchez. L’incontro è avvenuto presso l’Apple Park e si è parlato – tra le altre cose – della “trasformazione digitale” della Spagna, paese che da tempo ha attivato un apposito Dipartimento.

Sanchez ha pubblicato un tweet per spiegare di avere avuto un “incontro proficuo” con Cook a San Francisco e ha condiviso una sua foto dove si vedono lui e Cook in un corridoio dell’Apple Park.

Stando a quanto riportato nel tweet, il Premier spagnolo ha parlato con Cook della trasformazione digitale della Spagna e del piano di ripresa economica elaborato dal governo che include le riforme e gli investimenti con i quali si intende captare i fondi anticrisi dell’UE.

Reuters riferisce che Sánchez si trova negli USA per un viaggio di tre giorni per promuovere attività da svolgere in Spagna ad aziende leader del settore. Il Premier spagnolo evidenzia che la penisola iberica è una delle una delle economie a più rapida crescita del mondo tra i paesi sviluppati con la ripresa dalla pandemia che sembra accelerare.

Sanchez ha previsto tappe a New York, Los Angeles e San Francisco. Bloomberg riferisce che sono previsti incontri con Netflix, HBO e Disney, e anche con il presidente della società di investimenti BlackRock.

lla Spagna dovrebbero arrivare nei prossimi anni un totale di 140 miliardi di euro dai fondi di ripresa dell’UE. ll piano di ripresa spagnolo destina il 68% dei fondi a riforme e programmi legati alla transizione energetica e alla già citata “trasformazione digitale”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità