Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook invitato a Dublino per l’udienza sulla maxi multa da 13 miliardi di euro

Tim Cook invitato a Dublino per l’udienza sulla maxi multa da 13 miliardi di euro

A gennaio Tim Cook e altri dirigenti top di Cupertino parteciperanno a una udienza a Dublino per discutere sulla sentenza dell’Unione europea che ha inflitto ad Apple una maxi multa da 13 miliardi di euro per tasse arretrate. La conferma di partecipazione non è ancora ufficiale perché non arriva direttamente da Apple ma sulla presenza di Tim Cook e manager Apple dichiara di essere fiducioso Pearse Doherty, portavoce della commissione finanziaria e membro del comitato parlamentare.

apple irlanda 640 icon
Sede di Apple in Irlanda

Doherty indica la partecipazione di Cook alla commissione irlandese come «molto probabile» considerando la gravità e le implicazioni della sentenza, come riporta The Irish Times. In quella sede saranno discussi la maxi multa dell’Europa ad Apple e anche le cause che l’hanno determinata: è previsto che in questa riunione parteciperà anche Margrethe Vestager, Commissario europeo per la concorrenza. Ricordiamo che il governo irlandese si è associato ad Apple per presentare appello contro la sentenza europea, mentre il partito di minoranza Sinn Féin sostiene che l’Irlanda dovrebbe accettare la sentenza dell’Unione europea e con questa la multa sulle tasse arretrate.

Se effettivamente Tim Cook parteciperà all’udienza a Dublino a gennaio potrebbe essere accompagnato da Luca Maestri, chief financial officer di Apple. Per gli stessi giorni in cui si svolgerà l’udienza è attesa anche la pubblicazione della sentenza completa dell’Unione, documento di 130 pagine che finora non è stato pubblicato su richiesta di Cupertino per rimuovere informazioni commerciali sensibili sul proprio business.

Tim Cook invitato a Dublino
Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità