Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Today at Apple, i corsi gratis sospesi ancora – Aggiornato

Today at Apple, i corsi gratis sospesi ancora – Aggiornato

I corsi del programma Today at Apple riprenderanno in presenza a partire da lunedì 30 agosto: è quanto l’azienda avrebbe annunciato ai dipendenti degli Apple Store negli Stati Uniti e in Europa, dove si starebbe per l’appunto pianificando il riavvio delle lezioni in persona nella maggior parte dei negozi presenti nei paesi sopracitati. Questo articolo è stato aggiornato per segnalare un ulteriore sospensione decisa dalla multinazionale di Cupertino: lo trovate in cance in questo articolo.

Il piano predisposto da Apple prevede anche la possibilità che la ripartenza possa subìre dei ritardi in quelle sedi degli Apple Store che si trovano nelle aree in cui si sta registrando un’impennata dei casi di COVID-19, quindi la data del 30 agosto è da prendere con cautela, o quantomeno contestualizzare in base al luogo e alla situazione del momento.

Il ritorno dei corsi in presenza è confermato anche dalla riapertura delle iscrizioni sul sito ufficiale, dove è già possibile prenotarsi per i corsi già in programma per la mattinata del 30 agosto anche in diversi Apple Store italiani.

today apple agosto

La multinazionale di Cupertino, lo ricordiamo, non tiene le lezioni del programma Today at Apple in presenza a partire dal mese di marzo del 2020, praticamente quando l’OMS ufficializzò lo stato di emergenza a livello globale a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia non si è mai fermata, continuando a proporre ai clienti svariati corsi virtuali e, occasionalmente, quando possibile dalle leggi vigenti nel paese, anche lezioni tenute direttamente all’aperto.

D’altronde gli Apple Store sono stati riaperti già all’inizio dell’anno e a giugno Apple ha tolto l’obbligo di indossare la mascherina ai clienti che avevano ricevuto la vaccinazione contro il COVID-19, salvo poi ripristinarlo per tutti nella maggior parte dei negozi dislocati negli Stati Uniti e non solo a causa della contagiosità della variante Delta. Per il momento anche in Italia la situazione permette di svolgere i corsi Today at Apple in interni con più persone tutte munite di mascherina, salvo peggioramenti della pandemia prima del 30 agosto.

A giugno Apple ha avviato un nuovo programma Today at Apple Creative Studios che offre esperienze pratiche sotto la guida di artisti conosciuti, organizzazione no-profit partner che lavorano nelle comunità locali: il programma è iniziato a Pechino e Los Angeles e forse in futuro sarà esteso in altre città e paesi.

Aggiornamento del 20 agosto: Apple sospende ancora i corsi Today at Apple

A distanza di poche ore da quanto riportato sopra, Apple ha deciso di sospendere ulteriomente i corsi gratuiti Today at Apple in USA, Europa e altrove per preoccupazioni circa la diffusione della variante Delta del Covid ritenuta più contagiosa. Il sistema di prenotazioni online, riattivato nelle scorse ore, ora mostra esclusivamente appuntamenti e corsi che si svolgono in formato digitale che si possono seguire da casa.

Sempre per le preoccupazioni circa la variante Delta, Apple intensifica anche i test per i dipendenti della catena di negozi Apple Retail, oltre che per i dipendenti corporate, come segnala Bloomberg: a partire dal 16 agosto invece di un test alla settimana spedito a casa ai dipendenti, ne saranno sepditi due. Per alcuni uffici e negozi Apple prevede addirittura l’invio di tre test alla settimana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità